Utilizzo dei parametri come regola business

Nota:

L'utilizzo dei parametri come regola business è applicabile solo a Oracle Hyperion Financial Management.

Utilizzare la scheda Parametri in Designer regole per specificare i parametri che si desidera utilizzare per la regola business. Oracle Hyperion Calculation Manager determina se all'interno della regola vengano utilizzate variabili di esecuzione. Le variabili di esecuzione possono avere un ambito set di regole o regola. Tutte le variabili di esecuzione utilizzate nella regola business sono elencate nella griglia della scheda Parametri.

Nella griglia, nella colonna Parametri, viene selezionata la casella di controllo corrispondente a ogni variabile di esecuzione con ambito set di regole. Queste variabili di esecuzione vengono passate come parametri. Le caselle di controllo per le variabili di esecuzione con ambito regola vengono lasciate deselezionate per impostazione predefinita, in quanto tali variabili si applicano solo alla regola business in cui vengono utilizzate. Queste variabili non vengono passate come parametri. È possibile modificare l'impostazione predefinita per qualsiasi variabile elencata nella griglia.

Nella colonna Metodo di passaggio l'impostazione predefinita è In base a riferimento. È tuttavia possibile selezionare In base a valore come metodo di passaggio dei parametri.

Nota:

Le variabili visualizzate nella scheda Parametri vengono generate automaticamente. Se si apportano modifiche a tali variabili in Designer variabili aggiungendo, eliminando o modificando l'ambito della variabile, tutte le modifiche che interessano la regola business vengono visualizzate solo quando si seleziona nuovamente la scheda Parametri della regola.

Per utilizzare i parametri come regola business:

  1. Creare o aprire una regola business nel Designer regole.
  2. In Proprietà verificare che sia selezionata l'opzione Funzione? in modo che la regola venga trattata come funzione che può includere variabili di esecuzione specificate come parametri.

    Il passaggio dei parametri è disponibile per qualsiasi regola business, indipendentemente dal fatto che l'opzione Funzione ? sia selezionata o meno. Se non è selezionata, si tratta di una normale regola business con funzionalità di passaggio dei parametri. Se è selezionata, la regola business viene considerata come una funzione.

  3. Salvare la regola business.
  4. Aprire una seconda regola business.
  5. In Oggetti esistenti trascinare una copia della prima regola business e rilasciarla nel diagramma di flusso della seconda regola business.
  6. Nella scheda Parametri immettere i valori dei parametri da utilizzare come regola business.
  7. Fare clic su Pulsante Salva.