Disattivazione degli account utente

È possibile disattivare gli account utente della directory nativa che non devono accedere alle applicazioni Oracle Enterprise Performance Management System. Le disattivazioni degli account sono generalmente sospensioni temporanee che l'amministratore di Oracle Hyperion Shared Services intende riattivare in un secondo momento.

  • Non è possibile utilizzare account utente non attivi per eseguire l'accesso alle applicazioni EPM System, tra cui Oracle Hyperion Shared Services Console.

  • Le associazioni gruppo degli account non attivi vengono mantenute e rimangono visibili per gli amministratori funzionali.

  • Le associazioni ruolo degli account non attivi vengono anch'esse mantenute.

  • Gli account utente non attivi non sono visualizzati nelle schermate di controllo dell'accesso specifiche dei prodotti.

  • Gli account utente non attivi non vengono eliminati dalla directory nativa.

Nota:

Un utente a cui è assegnato il ruolo di amministratore LCM può disattivare altri amministratori, compreso l'amministratore di sistema.

Per disattivare account utente, procedere come segue:

  1. Accedere a Shared Services Console come amministratore funzionale o Gestione directory. Fare riferimento alla sezione Avvio di Shared Services Console.
  2. Cercare gli utenti da disattivare. Fare riferimento alla sezione Ricerca di utenti, gruppi, ruoli ed elenchi delegati.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un account utente e selezionare Disattiva.
  4. Fare clic su OK.