Ricerca di utenti, gruppi, ruoli ed elenchi delegati

Oracle Hyperion Shared Services Console consente di cercare utenti e gruppi delle directory utenti configurate, nonché i ruoli dell'applicazione registrati in Oracle Hyperion Shared Services.

In una ricerca di utenti, i parametri che è possibile specificare dipendono dal tipo di directory utente selezionata. Ad esempio, nella directory nativa è possibile cercare tutti gli utenti, gli utenti attivi e gli utenti non attivi.

Le caselle di ricerca visualizzate nella scheda Sfoglia riflettono il contesto di ricerca in base alla selezione nel riquadro di visualizzazione.

Per ricercare utenti, gruppi, ruoli o elenchi delegati, procedere come segue:

  1. Nel riquadro di visualizzazione, espandere Directory utente.
  2. Nella directory utente in cui eseguire la ricerca, selezionare uno degli elementi seguenti:
    • Utenti

    • Gruppi

    • Ruoli

    • Elenco delegati

    Nota:

    Le opzioni Ruoli ed Elenco delegati sono disponibili solo per le ricerche nella directory nativa.

    L'opzione Elenco delegati è disponibile solo quando Shared Services è in modalità Amministrazione delegata. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione Gestione di utenti delegati.

    Nella scheda Sfoglia vengono visualizzati i campi di ricerca disponibili.

  3. Per ricercare utenti, procedere come segue:
    1. In Proprietà utente selezionare una proprietà utente da ricercare.

      Le proprietà utente selezionabili dipendono dal tipo di directory utente selezionato. È ad esempio possibile ricercare nome utente, nome, cognome, descrizione e indirizzo e-mail. Nella directory nativa è possibile cercare tutti gli utenti, gli utenti attivi o gli utenti non attivi, opzione non disponibile per le ricerche di utenti in altre directory utenti. I record per i quali non è stato impostato il valore della proprietà non saranno oggetto della ricerca, ad eccezione delle ricerche eseguite utilizzando i caratteri jolly (asterisco).

      Le proprietà utente ricercabili sono le seguenti.

      • Directory utenti basate su LDAP: nome utente, nome, cognome, descrizione e indirizzo e-mail.

      • Provider di database: nome utente.

    2. Facoltativo: in Filtro utenti, specificare un filtro per identificare utenti specifici. Utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly nelle ricerche pattern.
    3. Facoltativo: in Nei gruppi specificare i gruppi in cui eseguire la ricerca. Utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly nelle ricerche pattern. Per eseguire la ricerca in più gruppi, separarne i nomi con un punto e virgola.
    4. Solo per la directory nativa: in Vista, selezionare un contesto di ricerca (Tutto, Attivo o Non attivo).
    5. In Dimensioni pagina, selezionare il numero di record da visualizzare in una pagina dei risultati di ricerca.
    6. Fare clic su Cerca.
  4. Per ricercare gruppi, procedere come segue:
    1. In Proprietà gruppo selezionare una proprietà da ricercare.

      Nota:

      In Shared Services, i ruoli di Oracle e SQL Server sono considerati equivalenti ai gruppi nelle directory utenti. Shared Services considera ogni ruolo in un ruolo nidificato del database di Oracle come un gruppo separato a cui è possibile assegnare i ruoli individualmente. Shared Services non gestisce le relazioni tra ruoli del database nidificati.

    2. Facoltativo: in Filtro gruppo specificare un filtro per limitare la ricerca. Utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly nelle ricerche pattern.
    3. Fare clic su Cerca.
  5. Per ricercare ruoli, procedere come segue:

    La ricerca di ruoli è supportata solo per la directory nativa.

    1. In Proprietà ruolo, selezionare la proprietà da cercare. I record per i quali non viene impostato il valore della proprietà nella directory nativa non saranno oggetto della ricerca, ad eccezione della ricerca eseguita utilizzando il caratteri jolly (asterisco).
    2. Facoltativo: in Filtro ruolo immettere un filtro per limitare la ricerca. Utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly nelle ricerche pattern.
    3. Fare clic su Cerca.
  6. Per ricercare elenchi delegati, procedere come segue:
    1. In Nome elenco immettere una stringa di ricerca. Utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly nelle ricerche pattern.
    2. Fare clic su Cerca.