Panoramica·su Shared Services Console

Oracle Hyperion Shared Services Console include un riquadro di visualizzazione, noto anche come riquadro Gestione applicazioni, e schede dei task. Quando si accede a Shared Services Console per la prima volta, vengono visualizzati il riquadro di visualizzazione e la scheda Sfoglia.

Il riquadro di visualizzazione è un frame di navigazione in cui è possibile selezionare oggetti, ad esempio la directory nativa e gruppi applicazioni. In genere, i dettagli relativi all'elemento selezionato nel riquadro di visualizzazione vengono visualizzati nella scheda Sfoglia. Vengono aperte ulteriori schede, a seconda del task che si sta eseguendo. Ad esempio, quando si genera o si visualizza un report, viene aperta la scheda Report.

A seconda della configurazione corrente, Shared Services Console fornisce un elenco degli oggetti esistenti nel riquadro di visualizzazione. È possibile espandere tali elenchi di oggetti per visualizzare i dettagli. Ad esempio, è possibile selezionare il nodo Directory utenti per visualizzare un elenco di tutte le directory utenti configurate.

Ad alcuni oggetti visualizzati nel riquadro di visualizzazione è associato un menu di scelta rapida a cui è possibile accedere facendo clic su un oggetto con il pulsante destro del mouse.

I menu di scelta rapida associati ad oggetti nel riquadro di visualizzazione rappresentano il modo più rapido di eseguire operazioni sugli oggetti. Le opzioni di questi menu cambiano in modo dinamico a seconda dell'elemento selezionato. Queste opzioni sono disponibili anche in un menu nella barra dei menu. Sulla barra degli strumenti vengono visualizzati i pulsanti che rappresentano le opzioni di menu abilitate.

Nota:

Poiché la directory nativa viene amministrata tramite Shared Services Console, alcune opzioni di menu visualizzate nel menu di scelta rapida per la directory nativa non sono disponibili per altre directory utenti.

Tramite Shared Services Console sono disponibili le funzionalità riportate di seguito.

  • Configurazioni delle directory utenti

  • Configurazione Single Sign-On

  • Gestione della directory nativa

  • Gestione degli utenti mediante controllo dell'accesso in base al ruolo

  • Configurazione dell'audit e gestione dei report

  • Accesso alla Guida per Lifecycle Management di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System ed esplorazione degli artifact del prodotto