Assegnazione di ruoli a utenti e gruppi

L'assegnazione ruoli è il processo mediante il quale i ruoli di Oracle Enterprise Performance Management System vengono concessi a utenti e gruppi. L'assegnazione ruoli viene eseguita da utenti che dispongono del ruolo Gestione assegnazione ruoli o dagli amministratori funzionali assegnando ruoli di applicazioni di EPM System a un gruppo. Fare riferimento alla sezione Assegnazione ruoli (autorizzazione basata sui ruoli).

Nota:

Il ruolo Gestione assegnazione ruoli non è in grado di modificare i dati dell'assegnazione ruoli.

Suggerimento:

Per semplificare l'amministrazione, Oracle consiglia di assegnare i ruoli a gruppi anziché agli utenti e di utilizzare i ruoli aggregati.

Per assegnare i ruoli a utenti o gruppi, procedere come segue:

  1. Accedere a Oracle Hyperion Shared Services Console come amministratore funzionale o responsabile della gestione assegnazione ruoli. Fare riferimento alla sezione Avvio di Shared Services Console.
  2. Individuare e selezionare i gruppi per i quali assegnare ruoli. Fare riferimento alla sezione Ricerca di utenti, gruppi, ruoli ed elenchi delegati.
  3. Selezionare Amministrazione quindi Assegna ruoli.
  4. Opzionale: selezionare una vista.

    I ruoli possono essere visualizzati in una gerarchia (albero) o in un elenco. È necessario eseguire il drilling verso il basso per visualizzare i ruoli disponibili. La vista dell'elenco mostra i ruoli disponibili, ma non la relativa gerarchia.

  5. Selezionare i ruoli, quindi fare clic su Pulsante Aggiungi.
  6. Fare clic su OK.