Reinserimenti da origine a target disponibili

Il sistema target per un reinserimento deve essere un'applicazione basata su file che utilizza dimensioni corrispondenti a quelle del piano dei conti General Ledger. È possibile creare un'applicazione basata su file mediante la funzione Applicazione custom (fare riferimento a Creazione di un'applicazione target custom). Quando si crea l'applicazione, assicurarsi che l'opzione Esporta nel file sia impostata su "Sì".

È possibile definire le regole di caricamento dati per il reinserimento per le applicazioni Oracle Hyperion Planning, Oracle Essbase di tipo memorizzazione di aggregazione (ASO) e Essbase di tipo memorizzazione a blocchi (BSO) 11.1.2.x solo come origine e per i sistemi di origine target riportati di seguito.

  • PeopleSoft Enterprise Financial Management

  • Oracle E-Business Suite

  • Oracle Hyperion Financial Management che interfaccia con Oracle E-Business Suite

È possibile esportare valori budget ed effettivi nella tabella di interfaccia Peoplesoft PS_HPYPB_ACCT_LN. Peoplesoft dispone di una procedura di generazione del giornale per i soli dati di budget. Non esistono procedure predefinite per generare il giornale per i dati effettivi. Per i dati effettivi è necessario scrivere un template giornale custom.

Altre considerazioni:

  • Il caricamento dati per il reinserimento è supportato solo per le applicazioni Planning, Essbase di tipo memorizzazione di aggregazione e Essbase di tipo memorizzazione a blocchi 11.1.2.x. Le applicazioni create nelle release precedenti non sono supportate.

  • Per le applicazioni Essbase di tipo memorizzazione a blocchi (BSO), Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition richiede che la dimensione Periodo sia indicata come "Densa". Possono esistere anche altre dimensioni dense ma, ai fini del reinserimento, è necessario che sia il periodo a essere indicato come denso.

  • Per sistemi di origine E-Business Suite, è possibile contabilizzare nei budget con o senza scritture contabili.

  • Nei sistemi ERP di origine che dispongono di un adattatore di origine è possibile reinserire solo gli importi monetari. Per reinserire importi statistici o altri dati, usare uno script.

  • FDMEE carica dati nella tabella di interfaccia dati specifica. In seguito è necessario eseguire le routine di caricamento budget fornite da E-Business Suite o PeopleSoft Enterprise Financial Management.

  • Non è supportata l'allocazione da un importo di origine a più importi target.

  • È possibile eseguire le regole di caricamento dati per il reinserimento senza caricare prima i dati da un'origine General Ledger a un target EPM.

  • La categoria assegnata a regole aggiornate e di reinserimento viene assegnata casualmente e non svolge alcun ruolo nella funzione della regola. Per visualizzare una regola aggiornata, scegliere di visualizzare tutte le categorie. In questo modo potrebbero comparire regole "nascoste".

  • Quando si specifica un intervallo di periodi, assicurarsi che il periodo di inizio e quello di fine rientrino in un singolo anno fiscale. Se gli intervalli di dati intersecano gli anni fiscali, verranno generati dati duplicati.

Nella tabella seguente vengono riportate le combinazioni disponibili di reinserimento da origine a target.

Tabella 3-22 Reinserimenti da origine a target disponibili

Origine Budget E-Business Suite Effettivo E-Business Suite Budget PeopleSoft Controllo impegno PeopleSoft Effettivo PeopleSoft SAP JD Edwards
Planning Integrato Integrato Integrato Integrato Custom Con applicazione custom. Con applicazione custom.  
Essbase Integrato Integrato Integrato Non supportato Custom Con applicazione custom. Con applicazione custom.
Financial Management Integrato Integrato Integrato Non supportato Custom Con applicazione custom. Con applicazione custom.
Oracle Hyperion Profitability and Cost Management Integrato Integrato Integrato Non supportato Custom Con applicazione custom. Con applicazione custom.
ARM Non supportato Non supportato Non supportato Non supportato Non supportato Non supportato Non supportato