Regole di caricamento dati per il reinserimento

È possibile reinserire budget creati in Oracle Hyperion Planning nel rispettivo sistema ERP General Ledger o in un file sequenziale. La funzione di reinserimento è disponibile con il passo Esporta del processo di caricamento dati. In questo modo sia il caricamento nell'applicazione Planning che il reinserimento in General Ledger vengono eseguiti come un unico processo coerente.

La categoria assegnata alle regole di write back aggiornate viene assegnata casualmente e non svolge alcun ruolo nella funzione della regola. L'utente deve inoltre assegnare i filtri di origine appropriati. Inoltre, per visualizzare una regola aggiornata, l'utente deve scegliere di visualizzare tutte le categorie, rivelando eventuali regole "nascoste".

In Oracle E-Business Suite sono consentiti più libri contabili per il caricamento dati per il reinserimento con i criteri riportati di seguito.

  • I libri contabili devono avere in comune il medesimo piano dei conti.

  • È possibile contabilizzare i valori "Effettivi" in più libri contabili.

  • I valori "Budget" sono associati a un solo libro contabile. Un libro contabile può essere contabilizzato da una sola regola di caricamento dati.

In PeopleSoft, i valori "Effettivi" possono essere contabilizzati senza specificare lo scenario di budget. È inoltre possibile eseguire reinserimenti in più unità operative.