Definizione dei mapping del formato importazione

Il formato di importazione identifica la struttura del contenuto del file o del sistema di origine. Quando si crea un formato di importazione, si definiscono le impostazioni e la definizione del mapping del formato di importazione tra le dimensioni dei sistemi di origine e target. È possibile creare quanto segue.

  • Mapping uno a uno - Mapping di singolo segmento e singolo campo contabile:

    • Definire un mapping uno a uno semplice tra segmenti di origine e membri della dimensione target.

    • Eseguire il pull di tutti i membri dal set di valori di origine come membri nella dimensione target.

    Nota:

    L'argomento non è disponibile per le definizioni di caricamento dati basato su file.

    Nella figura seguente è indicato un mapping uno a uno tra segmenti o campi contabili in un sistema di origine e dimensioni in un'applicazione EPM target.


    Immagine che mostra il mapping uno a uno tra segmenti di campi contabili in un sistema di origine e dimensioni.

    Nota:

    Ciascun membro nell'origine viene creato come membro singolo nella dimensione target.

    Nota:

    Quando si importa un file di mapping con mappe per una sola dimensione, il nome di questa deve trovarsi nel primo campo del file.

  • Mapping molti a uno - È possibile concatenare segmenti o campi contabili per mappare più segmenti o campi contabili dall'origine su un singolo membro di dimensione EPM.

    Quando le dimensioni vengono mappate come segmento concatenato, la nuova dimensione viene creata sulla base dell'ordine trasversale definito per le gerarchie di origine nella dimensione target del membro concatenato. Nella dimensione target è possibile concatenare un numero illimitato di segmenti. Nella tabella seguente è riprodotto un esempio di mapping tra segmenti e dimensioni. Nella tabella seguente è riprodotto un esempio in cui due segmenti (Società e Reparto) vengono mappati su una dimensione (Entità).

    Tabella 2-5 Mapping di segmenti su dimensioni EPM

    Segmento/campo contabile Dimensione EPM
    Società Entità
    Reparto
    Prodotto Prodotto
    Conto Conto
  • Concatenazioni di un numero qualsiasi di segmenti di origine per origini ERP (Enterprise Resource Planning), ad esempio Oracle E-Business Suite e PeopleSoft.