Definizione dei mapping del formato di importazione

Quando si definisce un formato di importazione, vengono definiti i mapping del formato di importazione per la regola di metadati e dati dal sistema di origine ERP (Enterprise Resource Planning).

Per definire i mapping del formato di importazione del sistema ERP, procedere come segue.

  1. Nella scheda Impostazione, in Impostazione integrazione, selezionare Formato di importazione.
  2. Nella sezione Riepilogo formato di importazione selezionare un formato di importazione.
  3. Passare alla sezione Mapping formato di importazione.
  4. In Aggiungi, selezionare il target.
  5. In Colonna di origine specificare la colonna di origine di partenza per il mapping.

    Per un sistema di origine E-Business Suite, concatenare i segmenti per mappare più segmenti dall'origine in un'unica dimensione target EPM. Nell'elenco a discesa vengono visualizzati tutti i segmenti del sistema di origine per l'entità contabile selezionata quando sono stati definiti i dettagli del formato di importazione.

    Nota:

    Verificare i valori immessi e assicurarsi che se si immette Segmento 1, Segmento 2 e Segmento 3, tali segmenti vengano visualizzati in sequenza. Ad esempio, Segmento 3 non deve precedere Segmento 1. L'immissione di segmenti non in sequenza potrebbe causare un errore.

    Per le applicazioni Oracle Hyperion Financial Management, i segmenti concatenati non sono disponibili se la dimensione target è di tipo entità. In genere il segmento interaziendale in E-Business Suite o dell'affiliata in PeopleSoft è correlato a un'unità aziendale o operativa. Se fosse abilitata la concatenazione, non sarebbe possibile stabilire il valore della dimensione ICP.

    In caso di sistemi di origine PeopleSoft, selezionare i campi contabili, come richiesto. Nell'elenco a discesa vengono visualizzati i campi contabili del sistema di origine per l'entità contabile (unità operativa) selezionata per il formato di importazione.

    Se l'applicazione target è un caricamento dati di tipo ARM, è possibile impostare il membro di concatenazione specificando il carattere di concatenazione.

    Per i caricamenti di metadati e dati non di tipo ARM, viene utilizzato il carattere di sottolineatura "_" per concatenare due segmenti. Per i caricamenti dei dati di tipo ARM non è possibile utilizzare un carattere di sottolineatura con un mapping che usa il metodo "Simile a". Per i mapping ARM pertanto è necessario specificare un carattere di concatenazione diverso per i dettagli del mapping di caricamento dati.

  6. In caso di sistemi di origine RPM e basati su file è possibile aggiungere espressioni nel campo Espressione. Fare riferimento a Aggiunta di espressioni di importazione.
  7. Fare clic su Salva.