Architettura delle cartelle nelle applicazioni FDMEE

Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition usa un set di cartelle create nella cartella radice dell'applicazione. La cartella radice dell'applicazione viene creata dall'amministratore di sistema sul server su cui è installato FDMEE e viene quindi definita nelle impostazioni di sistema in Configura in FDMEE.

Per creare la struttura di base del file, fare clic sul pulsante Crea cartelle applicazione nella schermata Impostazioni di sistema. È inoltre possibile creare cartelle applicazione e cartelle posizione. Se non si utilizzano le cartelle applicazione, vengono create cartelle posizione nella directory inbox di primo livello. Se si utilizzano le cartelle applicazione, vengono create le cartelle posizione nella cartella applicazione correlata.

Di seguito è riportato un esempio di una possibile struttura di cartelle:


Immagine che mostra la struttura delle cartella applicazioni.

L'applicazione FDMEE standard utilizza la struttura cartelle riportata di seguito.

Tabella 1-1 Struttura delle cartelle nelle applicazioni FDMEE

Cartella Descrizione
data

La cartella data contiene una copia di ogni file che viene caricato dal sistema. È anche la cartella radice per la directory degli script. A ogni file di questa cartella viene assegnato un nome univoco. Il file possono essere aperti dal workbench di caricamento dati facendo clic su un importo o dalla schermata Drill-through.

    scripts

Questa è la cartella di primo livello per le cartelle custom, event e import. In queste cartelle sono memorizzati script dei tipi illustrati di seguito.

        custom
        event
        import

custom: contiene gli script custom scritti in Visual Basic o Jython.

event: contiene script che vengono eseguiti per l'evento di sistema specificato e sono scritti in Visual Basic o Jython.

importcontiene gli script associati a un formato di importazione ed eseguiti mediante l'istruzione executed durante la fase di elaborazione dell'importazione. Questi scritti sono scritti esclusivamente in Jython.

inbox

Utilizzare la directory predefinita inbox come origine da cui importare i file o come repository centrale per tutti i file di estrazione dei libri contabili. Poiché i file di origine possono essere recuperati da una qualsiasi directory a cui è possibile accedere, non è necessario collocare i file di importazione in questa directory.

Quando si seleziona l'opzione di creazione di una cartella per ogni posizione creata dall'utente, le nuove cartelle vengono create in inbox. La directory inboxinclude le directory batches e archivestore.

    archivestore

Riservato per uso futuro.

    batches

batches è solo una cartella di primo livello non utilizzata per memorizzare i file.

        openbatches

openbatches è la posizione in cui il sistema memorizza i file. Questi file contengono il "punto di vista" nel nome del file per consentire al sistema di selezionare uno o più di essi e di caricarli senza dover impostare il punto di vista nell'interfaccia utente. Questa funzionalità è molto utile quando si devono caricare molti file contemporaneamente.

        openbatchesml

Analoga alla cartella openbatches; tuttavia, questi file contengono più periodi in un unico file.

outbox

La cartella outbox viene utilizzata per memorizzare i file di esportazione creati da FDMEE, eventuali file dei log di errore generati da un'applicazione target, i file di caricamento dell'area di drilling e i log di caricamento del drilling generati dal target.

    archivestore

Riservato per uso futuro.

    logs

Memorizza i log generati dai processi di caricamento nel formato EPM-APPLICATION-NAME_PROCESS-ID.log. Questi log possono essere visualizzati utilizzando il collegamento Mostra log nella pagina Dettagli processo di FDMEE.

    reports

Nella cartella report è memorizzato l'output dei report generato dal processo di reporting batch in formato PDF, HTML o XLS. Questa cartella include anche l'output di report eseguiti in modalità offline.

Nota:

Per creare la struttura delle cartelle per le applicazioni, definire la cartella radice nella schermata Impostazioni applicazione, quindi selezionare l'opzione Crea cartelle applicazione. Ad esempio, per eseguire un set di script per una determinata applicazione, è necessario utilizzare le cartelle applicazione.