Selezionare entità contabili di origine

Selezionare le entità contabili per specificare le unità operative PeopleSoft o i libri contabili di E-Business Suite dai quali vengono estratti i metadati e/o i dati.

Dopo aver registrato e inizializzato i sistemi di origine per l'utilizzo con Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition, selezionare le entità contabili dei sistemi di origine (libri contabili o unità operative) da utilizzare per l'integrazione. Segmento e campo contabile sono termini specifici di E-Business Suite e PeopleSoft.

Per selezionare entità contabili di origine in un sistema di origine:

  1. Nella scheda Impostazione, in Registra, selezionare Entità contabile di origine.
  2. In Entità contabile di origine, selezionare la scheda Entità.
  3. Selezionare il tipo di sistema di origine.
  4. Selezionare un sistema di origine.

    Le entità contabili di origine sono visualizzate in una griglia. Per ordinare una colonna, è possibile fare clic sulla relativa intestazione. Nella scheda Entità sono visualizzate le colonne indicate di seguito.

    Per un sistema di origine E-Business Suite:

    • Seleziona—Un segno di spunta indica che l'entità contabile (libro contabile) è disponibile.

    • Entità contabile—Nome del libro contabile

    • Piano dei conti-Nome del piano dei conti.

    • Valuta—Valuta di conto del libro contabile di E-Business Suite

    • Calendario—Calendario del libro contabile di E-Business Suite. Il libro contabile di E-Business Suite è un insieme di piani dei conti, valuta e calendario. Ad esempio, 4–4–5, Settimanale, Contabilità e così via.

    • Nome responsabilità - Visualizza la responsabilità drill-through di General Ledger. La responsabilità drill-through deve essere impostata in FDMEE per consentire agli utenti di eseguire il drill-through a E-Business Suite. La responsabilità selezionata deve avere l'autorità per visualizzare giornali di riepilogo e dettagli dei giornali per il libro contabile selezionato in E-Business Suite.

    Per sistemi di origine PeopleSoft:

    • Seleziona—Selezionare la casella di controllo per rendere disponibile l'unità operativa.

    • Unità operativa—Nome dell'unità operativa

    • Valuta—Valuta di base per l'unità operativa

  5. Per sistemi di origine E-Business Suite selezionare il valore Nome responsabilità di General Ledger. Fare riferimento a Assegnazione della responsabilità General Ledger.
  6. Selezionare la casella di controllo corrispondente a ogni libro contabile o unità operativa che si desidera rendere disponibile in FDMEE.
  7. Fare clic su Salva.

Suggerimento:

Per filtrare in base all'unità operativa o all'entità contabile, assicurarsi che sopra le intestazioni di colonna sia visualizzata la riga filtro. Fare clic su Pulsante Query basata su esempio. per attivare o disattivare la riga filtro. Quindi immettere il testo per il filtro.