Modalità di elaborazione delle valute

Quando si definisce una regola dati, è possibile specificare come estrarre i tassi di cambio dal sistema di origine ERP. Se nell'applicazione target è abilitata l'opzione multivaluta, è possibile specificare come elaborare i tassi di cambio.

Tutti i tassi vengono estratti e inseriti nella tabella AIF_HS_EXCHANGE_RATES. Questa tabella viene completata utilizzando il codice di valuta ISO per ciascuna valuta dal sistema di origine. Il codice numerico ISO non viene utilizzato in questa elaborazione.

Il push dei tassi di cambio in Oracle Hyperion Planning o Oracle Hyperion Financial Management viene eseguito in base a una corrispondenza tra il codice di valuta ISO nella tabella AIF_HS_EXCHANGE_RATES e le valute definite nell'applicazione Planning o Financial Management multivaluta. È importante impostare le valute nell'applicazione Planning o Financial Management con i codici valuta ISO. Tutte le eventuali conversioni di valuta verranno quindi eseguite con tali tassi in quanto nell'ambito del processo non viene ricalcolato nulla.

Tutti i dati ricevuti con la valuta predefinita dell'applicazione vengono caricati con la valuta delle impostazioni nazionali.

Nota:

I controlli delle intersezioni non vengono eseguiti sui tassi di cambio. Inoltre, non è possibile eseguire il drill-through sui tassi di cambio.