Panoramica

Gli script di mapping consentono di creare la logica di mapping per derivare i membri target in base a più colonne di origine e alla logica IF THEN. Gli script di mapping vengono aggiunti nella schermata Mapping caricamento dati e sono disponibili per i tipi Between, IN e Like. Sono memorizzati nella tabella TDATAMAP.

Quando si utilizza Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management per esportare le regole di mapping, vengono inclusi tutti gli eventuali script di mapping correlati.

Inoltre,, Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition supporta l'esportazione e l'importazione degli script di mapping in un file di testo. Questo supporto include gli script Jython e SQL. Gli script sono racchiusi in un tag <!SCRIPT>.

Nota:

Affinché lo script possa essere eseguito, è necessario aggiornare la colonna in cui si trova. Ciò significa che non è possibile aggiornare una colonna diversa basata sul valore della colonna dello script o corrente a meno che non le si modifichino entrambe.