Configurazione dell'integrazione

L'integrazione di Oracle Data Relationship Management con Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition è abilitata nell'applicazione target. Quando è abilitata l'integrazione di Data Relationship Management, è possibile esportare i metadati in Data Relationship Management e importare il mapping dei membri da Data Relationship Management.

Per registrare le applicazioni target:
  1. Nella scheda Impostazione in Registra, selezionare Applicazione target.
  2. In Applicazione target nella griglia di riepilogo Applicazione target fare clic su Aggiungi.
  3. Aggiungere o selezionare un'applicazione target.

    Per informazioni sull'aggiunta di un'applicazione target, fare riferimento alla sezione Registrazione di applicazioni target.

  4. Fare clic su Abilita DRM.
  5. In Dettagli applicazione, selezionare la scheda Opzioni DRM.

    Immagine che mostra la scheda con le opzioni DRM.

  6. In URL adattatore API, specificare l'URL completo dell'adattatore API di Data Relationship Management.

    L'URL dell'adattatore specifica l'applicazione Data Relationship Management da usare per le comunicazioni interne con il servizio Web.

  7. In URL servizio Web, specificare l'URL del WSDL (Web Service Definition Language) completo di Data Relationship Management usato per accedere al servizio Web di Data Relationship Management.

    Immettere il nome del computer dell'applicazione Web Service e il numero di porta su cui viene distribuito oracle-epm-drm-webservices.

  8. In Nome utente, specificare il nome utente utilizzato per accedere a Data Relationship Management.
  9. In Password, specificare la password usata per accedere a Data Relationship Management.
  10. In Importa in profilo DRM (Metadati), specificare il nome del profilo di importazione.
    I profili di importazione aggiornano le dimensioni da Data Relationship Management, tabelle di interfacce e file sequenziali. I profili di importazione consentono inoltre di unire gli aggiornamenti di dimensione alla libreria condivisa o di sostituire l'intero contenuto della dimensione. I profili di importazione, infine, possono mappare le colonne dal sistema di origine alle corrispondenti proprietà EPMA.

    Il profilo di importazione contiene il nome dell'applicazione target FDMEE, l'indirizzo IP e il nome dell'applicazione target Data Relationship Management.

    Il profilo di importazione può essere sovrascritto nella scheda Opzioni di integrazione nelle posizioni.

    I profili di importazione vengono generati in Data Relationship Management. Data Relationship Management fornisce dei profili template che possono essere utilizzati così come sono o customizzati. I nomi dei profili template sono memorizzati in FDMEE.

  11. In Esporta da profilo DRM (Mapping), specificare il nome del profilo di esportazione.

    Il profilo di esportazione consente di esportare le gerarchie e i valori dei segmenti da Data Relationship Management. I profili di esportazione si basano sui tipi di esportazione che forniscono i dati in diversi formati. I tipi di esportazione possono includere la gerarchia, il confronto, l'integrazione, la versione, la proprietà e le esportazioni log.

    Il profilo di esportazione DRM contiene il nome dell'applicazione target FDMEE, l'indirizzo IP e il nome dell'applicazione target Data Relationship Management.

    Il profilo di esportazione può essere sovrascritto nella scheda Opzioni di integrazione nelle posizioni.

    I profili di esportazione vengono creati in Data Relationship Management. Data Relationship Management fornisce dei profili template che possono essere utilizzati così come sono o customizzati. I nomi dei profili template sono memorizzati in FDMEE.

  12. In Applicazione target fare clic su Salva.
  13. Fare clic su Aggiorna profili DRM per visualizzare l'elenco dei profili di importazione ed esportazione, nonché i domini in elenchi di valori.
  14. Definire i dettagli della dimensione.