Memorizzazione delle variabili temporanee

Nei file di origine, non tutte le linee contengono tutti i campi. Ad esempio, nella schermata Georgia riportata di seguito, i valori delle entità, come 0565 0565 Test 3, sono presentati nell'intestazione di ogni sezione del report dopo l'etichetta Bus Area / Dept, ma non sono presentati in tutte le righe. I valori entità devono quindi essere memorizzati in variabili globali e assegnati alle righe del file di origine.

Per memorizzare i valori entità del file Georgia in variabili globali, nella schermata Formati di importazione assegnare lo script seguente al campo Espressione della riga Importo. Lo script utilizza un'istruzione if.. e la funzione string per stabilire se le righe contengono l'etichetta Bus Area / Dept:. Se una riga contiene l'etichetta, lo script memorizza il valore entità (che si trova nella posizione 33 e include 4 caratteri) in una variabile globale. Se la riga non include l'etichetta, viene restituito strfield.

Per utilizzare una variabile globale, definire una variabile stringa all'esterno della funzione di importazione. Quando si assegna un valore alla variabile all'interno della funzione di importazione, definirlo come globale. Se una variabile viene definita all'esterno della funzione, è a disposizione di tutte le funzioni utilizzate in quella sessione.

Le variabili globali rimangono disponibili durante tutto il processo di caricamento dati Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition corrente, a differenza delle variabili locali i cui valori si perdono quando viene chiuso lo script. Pertanto, i valori memorizzati in un singolo script possono essere recuperati da altri script.

GeorgiaCenter = "" 
def GeorgiaGetCenter (strfield, strrecord):
    if strrecord[15:31] == "Bus Area / Dept:":
        global GeorgiaCenter 
        GeorgiaCenter = strrecord[32:36]
    return strfield

Immagine che mostra il contenuto del file General Ledger Georgia.glo. I valori delle entità sono inclusi in un'intestazione nella parte superiore di ogni sezione del report.