Informazioni sull'integrazione della contabilità generale

Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition supporta il caricamento di dati nelle applicazioni EPM dai sistemi di origine General Ledger e il reinserimento dei dati dalle applicazioni target EPM Oracle Hyperion Planning ai sistemi di origine General Ledger.

  • Caricamento di dati dal sistema di origine General Ledger: FDMEE supporta il caricamento di dati dai sistemi di origine General Ledger. FDMEE è in grado di caricare sia i metadati (solo membri e gerarchie di dimensioni da Oracle E-Business Suite e PeopleSoft Enterprise Financial Management) che i dati provenienti dai sistemi Enterprise Resource Planning (ERP) di origine.

  • Reinserimento dei dati nel sistema di origine General Ledger: FDMEE consente di estrarre dati da applicazioni Planning, Oracle Essbase di tipo memorizzazione di aggregazione, Essbase di tipo memorizzazione a blocchi e Oracle Hyperion Financial Management e di caricarli nel sistema di origine General Ledger.

La funzione di caricamento dati per il reinserimento non è disponibile per i sistemi SAP e JD Edwards. L'approccio consigliato per il reinserimento in questi sistemi ERP e in altre applicazioni precedenti è di estrarre i dati in un'applicazione custom (file di dati) e convertirli in un formato accettabile per sistemi ERP e di importarli sotto forma di giornali.