La scheda Flusso di lavoro include le assegnazioni per il preparatore e il revisore. Queste funzioni possono essere assegnate a un profilo solo per gli utenti autorizzati ai ruoli di preparatore e revisore. In Riconciliazione conti non è possibile assegnare lo stesso utente ai ruoli di preparatore e revisore nello stesso profilo o assegnare lo stesso utente a più ruoli revisore.
Immettere queste informazioni per il preparatore:
Nome utente: i nomi utente disponibili per la selezione del preparatore corrispondono solo agli utenti autorizzati per tale ruolo. Per selezionare l'assegnazione di un preparatore a un utente, a un team o a un gruppo Shared Services specifico, fare clic su
Utente backup: se è stato assegnato un utente come preparatore principale, è possibile assegnare un utente di backup autorizzato come preparatore:
Nota:
Un preparatore di backup può preparare la riconciliazione solo se lo stato del preparatore principale è "Non disponibile". Per impostare uno stato in Non disponibile, fare riferimento a Modifica delle preferenze di un utente.
Fare clic su Seleziona utente backup
Immettere un valore nei campi Nome e Cognome, oppure fare clic su Cerca per selezionare un utente di backup.
Frequenza: se un profilo include una frequenza che corrisponde a una frequenza associata a un periodo, la riconciliazione verrà copiata nel periodo quando l'amministratore utilizza la funzione Copia in periodo. Esempi di frequenza: annuale, trimestrale, trimestrale USA, trimestrale Europa o mensile.
Offset giorno inizio: determina la data di inizio della riconciliazione. Questo numero negativo o positivo e determina il numero di giorni precedenti (se negativo) o successivi (se positivo) alla data di chiusura del periodo entro i quali si è autorizzati a iniziare la riconciliazione.
Inizio programmazione: determina il giorno (ad esempio il giorno di chiusura o il giorno di fine) a cui fa riferimento il valore di Offset giorno inizio.
Durata: aggiunto alla data di inizio per calcolare la data di scadenza del preparatore.
Quando si assegnano i revisori, iniziare dal revisore con la frequenza più elevata. Immettere le informazioni sul revisore.
Livello: Gestione riconciliazione conti supporta un numero illimitato di livelli di revisione.
Nome utente: i nomi utente disponibili per la selezione dei revisori corrispondono solo agli utenti autorizzati per tale ruolo.
Per assegnare un revisore, un team o un gruppo Shared Services di backup, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Fare clic su Seleziona un revisore
Se è stato selezionato un utente per il revisore principale, è possibile selezionare un revisore di backup. Nella colonna Utente backup fare clic su Selezionare un utente di backup e selezionare un utente di backup.
Frequenza revisore: determina la frequenza di revisione delle riconciliazioni. Le riconciliazioni posso essere preparate mensilmente e revisionate trimestralmente.
Durata revisore: la data di scadenza del revisore. La data di scadenza viene calcolata in base alla formula: data inizio del preparatore + durata del preparatore + durata del revisore. Non esiste l'offset del giorno di inizio per i revisori, perché la data di inizio del revisore viene determinata in base al momento in cui il preparatore rende disponibile la riconciliazione per la revisione. Non appena la riconciliazione è disponibile, il revisore può avviare la revisione.