Uso della traduzione della valuta

Spesso gli azionisti all'interno di un processo di raccolta dati in una società si trovano in più aree geografiche. Chi prepara i dati di solito li imposta nella valuta locale, mentre i dati sottomessi devono essere analizzati nella valuta locale della società madre, ad esempio la sede centrale. I report finanziari finali vengono generati quasi sempre nella valuta della società madre. La funzione di traduzione della valuta consente di convertire gli attributi dalla valuta locale a quella padre all'interno della gestione dei dati supplementari.

Passo 1. Abilitazione delle valute e creazione di tipi di tasso valuta

Per utilizzare la traduzione della valuta, è necessario abilitare almeno due valute in Impostazioni di sistema e creare il tipo di tasso valuta. Fare riferimento a Abilitazione delle valute e creazione di tipi di tasso valuta.

Passo 2. Selezione della valuta predefinita per i membri Entità

Selezionare quindi la valuta predefinita per i membri Entità. Fare riferimento a Selezione della valuta predefinita per i membri Entità

Passo 3. Creazione di tassi di cambio di valuta

Il passo successivo nella procedura è aprire un periodo di raccolta dati e creare i tassi di cambio valuta in Gestisci tassi valuta. È possibile inserire manualmente i tassi di cambio o importarli mediante un file .csv. Fare riferimento a Creazione di tassi di cambio di valuta.

Passo 4. Utilizzo del set di dati mediante la creazione e l'assegnazione di attributi della valuta per le entità.

Il passo successivo nella procedura è utilizzare il set di dati per impostare le valute tradotte.

Fare riferimento a Impostazione degli attributi di valuta per la traduzione