16 Utilizzo dei processi di associazione report

I processi di associazione report vengono utilizzati per creare versioni di riconciliazioni che è possibile stampare o visualizzare non in linea. I processi di associazione report consentono di completare richieste di audit. È possibile creare processi di associazione report con subset di riconciliazioni da sottoporre all'audit, evitando così di dover illustrare ai revisori l'utilizzo del sistema di Account Reconciliation Manager.

I processi di associazione report possono essere generati da:

  • Finestra di dialogo Gestione periodi

  • Vista Elenco riconciliazioni

Nel primo caso, il processo di associazione include tutte le riconciliazioni del periodo selezionato. Nel secondo caso, l'utente può scegliere di creare il processo di associazione con tutte le riconciliazioni della vista Elenco riconciliazioni oppure solo con un set di record selezionato. Quando il processo di associazione viene generato dalla vista Elenco riconciliazioni, è possibile includere riconciliazioni di più periodi.

I processi di associazione report vengono generati come file ZIP contenenti i formati indicati di seguito.

  • Riepilogo report: contiene un elenco con collegamenti ipertestuali alle riconciliazioni incluse nel processo di associazione.

  • Dettagli riconciliazione: viene creato un file per ogni riconciliazione. La struttura è molto simile alla struttura della finestra di dialogo Azioni della riconciliazione. Il file include almeno elenchi di transazioni di ogni tipo incluse nella riconciliazione. Se l'utente sceglie di includere i dettagli delle transazioni, per ogni transazione vengono forniti i dettagli completi dei record.

  • Allegati: viene inclusa una cartella per ogni riconciliazione che contiene allegati. Questa operazione è possibile solo se durante la creazione del processo di associazione l'utente sceglie di includere degli allegati.