Modifica delle preferenze di un utente

È possibile modificare le preferenze come descritto di seguito.

Per modificare le preferenze, procedere come segue.

  1. Nell'applicazione fare clic su Gestisci, quindi su Profilo utente.
  2. In Dettagli utente:
    • In Stato, selezionare Disponibile o Non disponibile.

      Se l'utente è l'utente principale e non è disponibile, il task passa all'utente di backup, se assegnato, e se lo stato di tale utente è Disponibile.

    • Selezionare il Fuso orario.

      L'impostazione relativa al fuso orario viene utilizzata per convertite le date di inizio e fine programmate del task nel fuso orario dell'utente. In questo modo vengono generati gli attributi Data inizio (locale) e Data fine (locale).

    • Per le notifiche e-mail, immettere un valore nei campi Ora inizio e-mail e Ora fine e-mail.

    • Nella scheda Team vengono visualizzati i team utente.

    • Nella scheda Notifiche, per ogni tipo di notifica espandere le preferenze di ogni notifica, quindi scegliere quando inviare le notifiche:

      Ad esempio, per Notifica modifica stato, passare a Gestione chiusura , quindi passare a "L'utente corrente è l'approvatore dell'avviso: lo stato dell'avviso è stato modificato in Aperto presso approvatore" e selezionare tale voce. Selezionare Subito come una scelta per le notifiche.

      Nota:

      È possibile sostituire un'impostazione a un livello inferiore, ad esempio configurare il tipo di notifica su Ogni 2 ore, quindi sostituire una delle condizioni impostandola su Subito. Nelle impostazioni padre viene visualizzata la parola Misto per indicare visivamente che alle impostazioni figlio sono state assegnate più impostazioni di preferenza. È possibile modificare il valore da Missto a un'impostazione di preferenza diversa. Le impostazioni del livello figlio verranno modificate in base alla nuova impostazione.

      Se l'amministratore disabilita le impostazioni di configurazione e le impostazioni di sistema per le notifiche e-mail, le notifiche verranno sospese. Vedere la Guida per l'amministratore.

  3. Fare clic su OK.