I batch consentono di raggruppare ed elaborare set di documenti, report o registri.
I batch vengono creati, modificati e salvati in Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace con Editor batch. Per eseguire questi task, è necessario disporre del ruolo di Amministratore globale, Report Designer, Programmazione o Publisher contenuti. Per informazioni sui ruoli, fare riferimento all'appendice nel manuale Oracle Enterprise Performance Management System Security Configuration Guide (in lingua inglese). È possibile esportare batch come file HTML o PDF in una cartella di output Posta in entrata/Programmazione di Oracle Hyperion Planning. È possibile inviare agli utenti l'output esportato in formato PDF via e-mail.
È possibile programmare batch per l'esecuzione immediata o in una data successiva. Durante la programmazione di batch, selezionare il POV del batch, impostare notifiche e-mail e selezionare le destinazioni dell'output generato quando viene eseguito il batch. I tipi di destinazione possono includere il salvataggio di uno snapshot in una cartella repository definita, l'esportazione di un file PDF in una cartella di output Posta in entrata/Programmazione di Planning o come allegato a un messaggio e-mail e l'esportazione di un file HTML in una cartella di output Posta in entrata/Programmazione definita di Planning. La separazione dei batch non supporta il formato HTML. Dopo aver selezionato le opzioni del batch programmato, il batch viene aggiunto alla relativa coda da Programmazione batch dopo un'esecuzione corretta.
La funzione di separazione batch della programmazione è in grado di eseguire un batch per più membri di una singola dimensione nel POV del batch per un'origine dati, inviare i file PDF generati a un elenco di destinatari e-mail e salvare l'output nel file system o nel repository. Ad esempio, un batch programmato per l'esecuzione per New York e Houston può prevedere l'invio dell'output relativo a New York a jones@cd.com
e dell'output relativo a Houston a smith@cd.com
. Con la separazione batch è possibile utilizzare funzioni testo predefinite per le etichette dei report e delle cartelle. È possibile creare un file della destinazione per la separazione (vedere Impostazione della destinazione del batch) per sostituire le impostazioni predefinite assegnate al batch.