Duplicazione di applicazioni Financial Management

È possibile duplicare il contenuto di un'applicazione per creare una nuova applicazione. Per duplicare un'applicazione, è necessario disporre del ruolo Amministratore applicazione e che in Shared Services venga assegnato il ruolo Autore applicazioni Financial Management.

È possibile duplicare un'applicazione nello stesso ambiente e rinominarla oppure registrare l'applicazione in un progetto e un cluster diversi. È possibile duplicare un'applicazione solo nello stesso database.

Per impostazione predefinita, il processo duplica le informazioni sul profilo dell'applicazione, i metadati e le informazioni sulla sicurezza. È inoltre possibile scegliere di duplicare le tabelle di dati e le tabelle Audit task e Audit dati dall'applicazione di origine a quella di destinazione.

Per duplicare un'applicazione, procedere nel seguente modo:

  1. Selezionare Naviga, quindi Amministra, infine Amministrazione consolidamento.
  2. Selezionare Amministrazione, quindi Applicazioni.
  3. Selezionare l'applicazione che si desidera duplicare.
  4. Fare clic su Duplica applicazione o selezionare Azioni e quindi Duplica applicazione oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'applicazione e scegliere Duplica applicazione.
  5. In Nome, immettere il nome della nuova applicazione che si desidera creare.
  6. In Descrizione, immettere una descrizione dell'applicazione.
  7. In Cluster, selezionare il cluster in cui deve essere registrata l'applicazione.
  8. In Progetto gestione utenti, selezionare il progetto in cui l'applicazione deve essere registrata.
  9. Facoltativo: selezionare l'opzione Duplica tabelle di audit per duplicare le tabelle Audit dati e Audit task dall'applicazione di origine a quella di destinazione.
  10. Facoltativo: selezionare l'opzione Duplica tabelle di dati per duplicare le tabelle di dati dall'applicazione di origine a quella di destinazione.
  11. Fare clic su Duplica.

Quando il processo di duplicazione viene avviato, la modalità di amministrazione viene abilitata. Tutti gli utenti vengono disconnessi dall'applicazione e potranno rieseguire l'accesso solo al termine del processo.

Il sistema visualizzerà la pagina Task amministrazione, dove è possibile monitorare l'avanzamento del task Duplica applicazione.

Dopo che il sistema ha duplicato correttamente l'applicazione di origine, la nuova applicazione creata verrà registrata nel cluster e nel progetto specificati. A questo punto, sarà possibile aprire la nuova applicazione.