Traduzione predefinita

Di seguito è riportata la sequenza in cui viene eseguita la traduzione predefinita.

  1. Il sistema verifica la presenza del tasso di traduzione diretta nell'entità corrente e utilizza quel tasso per la traduzione.

  2. Se non è possibile trovare il tasso di traduzione, il sistema ricava il tasso diretto dal tasso indiretto nell'entità corrente.

  3. Se nell'entità corrente non è possibile trovare né il tasso diretto, né il tasso indiretto, il sistema prende in esame l'entità [None] e utilizza il tasso diretto.

  4. Se non è possibile trovare il tasso diretto nell'entità [None], il sistema ricava il tasso diretto dal tasso indiretto nell'entità [None].

  5. Se il tasso indiretto per l'entità [None] non esiste, il sistema ricava il tasso per triangolazione, utilizzando la valuta applicazione nell'entità [None].

  6. Se la triangolazione non riesce, l'entità non viene tradotta.

    Nota:

    Il sistema cerca il tasso di traduzione per prima all'interno dell'entità corrente. Se non lo trova nell'entità corrente, lo cerca all'interno dell'entità [None]. Se non riesce a trovare un tasso di traduzione nell'entità [None], il sistema stesso esegue la traduzione, utilizzando la triangolazione. La triangolazione è un modo per tradurre un saldo da una valuta a un'altra, utilizzando una terza valuta comune.

Ad esempio, se si desidera tradurre Euro in Yen, ma il sistema non riesce a trovare un tasso diretto o indiretto per eseguire la traduzione, se sia Euro che Yen possono essere tradotti in USD, utilizzando una triangolazione il sistema può tradurre il saldo da Euro in USD e poi tradurre il saldo da USD in Yen.