La frequenza specifica il livello di periodo di tempo a cui è possibile immettere dati, ad esempio, mesi o trimestri. Le frequenze e le loro viste corrispondenti (Progressivo anno (YTD), Progressivo semestre (HYTD), Progressivo trimestre (QTD), Progressivo mese (MTD)) vengono create in base ai periodi di tempo selezionati nella definizione del calendario. Esse possono essere aggiunte, modificate ed eliminate. È inoltre possibile immettere un'etichetta descrittiva per tutte le frequenze e le viste in ogni lingua precedentemente definita.
Per impostazione predefinita, nella prima riga della colonna Frequenza è riportata il progressivo anno (YTD). Non è possibile eliminare o modificare l'etichetta YTD. Per l'etichetta YTD è tuttavia possibile immettere una descrizione per ogni lingua definita.
Nota:
Oltre alle frequenze definibili dall'utente, ciascuna applicazione contiene due frequenze definite dal sistema e le viste corrispondenti: Scenario e Periodica.
Se è stato scelto di definire un calendario manualmente, la griglia Frequenze è vuota e sarà necessario immettere le viste necessarie e le relative descrizioni. Deve essere inserita una frequenza per ogni livello della dimensione Periodo.
Attenzione:
Dopo aver creato un'applicazione, non è possibile modificare le descrizioni delle frequenze o le etichette nell'applicazione.
Per definire le frequenze, procedere nel seguente modo: