Modifica dei periodi

La gerarchia periodo è una combinazione di periodo di tempo e frequenze definite dall'utente. È possibile modificare questa gerarchia aggiungendo o eliminando i periodi. Ad esempio, è possibile aggiungere un altro mese o il quarto trimestre per visualizzare un anno di 13 mesi.

Nota:

Il numero di periodi di base deve essere maggiore di 0.

Quando si seleziona un periodo, è possibile modificare l'etichetta o la descrizione del periodo. Non è possibile modificare l'etichetta o la descrizione per il periodo [Anno].

Nota:

Non è possibile modificare le etichette periodo in base alla lingua. Se si cambia un'etichetta periodo in una lingua, la modifica viene estesa a tutte le altre lingue definite nel profilo applicazione. È tuttavia possibile avere una descrizione periodo specifica per ciascuna lingua.

Per aggiungere periodi di pari livello o figli alla gerarchia, fare riferimento a Aggiunta di periodi pari livello e figli.

Per immettere e modificare i periodi:

  1. Nella gerarchia dei periodi selezionare un periodo e immettere o modificare l'etichetta o la descrizione del periodo.

    L'etichetta periodo può contenere un massimo di 40 caratteri. La descrizione del periodo può contenere un massimo di 80 caratteri. Gli spazi sono inclusi nel conteggio dei caratteri.

  2. Accertarsi di includere una descrizione per ogni periodo.

    Se non si include alcuna descrizione e si decide di farlo in seguito, sarà necessario modificare il profilo applicazione e ricreare tutte le applicazioni che usano il profilo.