Esempio di tuning di Financial Management

Questo esempio descrive il tuning di un server applicazioni HFM con 8 CPU, 64 GB di RAM e con tre applicazioni HFM di cui solo una delle tre intensivamente utilizzata. Tale applicazione è denominata CORP. Il server applicazioni di Oracle Hyperion Financial Management verrà utilizzato sia per le attività di consolidamento che per quelle di reporting.

Quando si installa Financial Management, per impostazione predefinita vengono fornite le impostazioni di configurazione standard. È possibile visualizzare queste impostazioni predefinite e modificarle nel modulo Impostazioni.

In questo esempio, è necessario mantenere il valore totale di MaxNumDataRecordsinRAM su 60.000.000 e il valore totale di MaxDataCacheSizeinMB su 9.000. Dal momento che due delle tre applicazioni non vengono utilizzate in modo massiccio, queste due applicazioni verranno impostate in modo che utilizzino i valori predefiniti e verrà eseguito il tuning dell'applicazione CORP in modo che possa trarre il massimo vantaggio dalle risorse del server.

Il valore predefinito del parametro MaxNumDataRecordsinRAM è 30.000.000, con due applicazioni che utilizzano i valori predefiniti. Ciò significa che per l'applicazione CORP il parametro MaxNumDataRecordsinRAM può essere impostato su 40.000.000.

Il valore predefinito del parametro MaxDataCacheSizeinMB è 4.500, con due applicazioni che utilizzano i valori predefiniti. Ciò significa che per l'applicazione CORP il parametro MaxDataCacheSizeinMB può essere impostato su 6.000.

Altri valori per i quali è consigliabile valutare il tuning per l'applicazione CORP in questo esempio sono:

MinDataCacheSizeInMB: impostare questo parametro su metà del valore del parametro MaxDataCacheSizeinMB (3.000).

Dal momento che il tuning viene eseguito a livello di applicazione per l'applicazione CORP e si consente alle altre due applicazioni di utilizzare i valori predefiniti, creare le sostituzioni per l'applicazione CORP in modo che vengano utilizzati valori diversi rispetto ai valori predefiniti. Si tratta degli aggiornamenti alle impostazioni:

MaxNumDataRecordsinRAM (40,000,000)
MaxDataCacheSizeinMB (6,000)
MinDataCacheSizeinMB (4,000)

Per aggiornare queste impostazioni di configurazione, selezionare Naviga, Amministra, Amministrazione consolidamento, Sistema, quindi selezionare Impostazioni

Per informazioni su tutte le impostazioni di configurazione, fare riferimento alla sezione Impostazioni di configurazione disponibili.

Per informazioni sulle impostazioni per applicazioni di grandi dimensioni, fare riferimento alla sezione Impostazioni della memoria di Financial Management per applicazioni più grandi.