16 Gestione degli avvisi e-mail

È possibile utilizzare avvisi e-mail per le transazioni interaziendali e durante il processo di verifica della gestione dei processi. Gli avvisi e-mail evidenziano un evento chiave o una modifica ai dati nel sistema. Ad esempio, è possibile inviare un avviso e-mail per comunicare che una transazione interaziendale è stata abbinata erroneamente e deve essere riabbinata o che un'unità di processo è pronta per il livello di promozione successivo.

Gli avvisi e-mail vengono inviati utilizzando il protocollo standard SMTP (Simple Mail Transfer Protocol); è quindi possibile utilizzare gli avvisi con qualsiasi sistema di e-mail in grado di funzionare con il sistema e-mail di Internet. Per utilizzare gli avvisi, è necessario configurare le impostazioni e-mail e specificare il nome del server SMTP durante l'esecuzione dell'utility di configurazione di Financial Management. Fare riferimento alla sezione Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.

Il processo di avviso utilizza gli indirizzi e-mail memorizzati nei file di autenticazione, ad esempio LDAP, MSAD o directory nativa.

Prima di inviare o ricevere avvisi e-mail è necessario impostare nell'applicazione i diritti di sicurezza per utente e dati. La classe di sicurezza assegnata allo scenario e all'entità per l'avviso deve supportare gli avvisi e-mail. Agli utenti che devono ricevere avvisi e-mail deve essere assegnato un ruolo di sicurezza. Per informazioni sull'impostazione dei ruoli di sicurezza, fare riferimento al manuale Oracle Enterprise Performance Management System User Security Administration Guide.