Impostazione degli avvisi per la gestione processi

È possibile impostare il modulo Controllo processo per la generazione di avvisi e-mail in base a un cambiamento di stato nel controllo del processo. Si possono impostare avvisi per le azioni seguenti: Primo passaggio, Livelli revisione da 1 a 10, Inviato, Approvato o Pubblicato.

Gli avvisi e-mail non vengono generati quando l'unità di processo si trova al livello Non avviato, né per l'azione di disconnessione.

Per impostare gli avvisi e-mail per la gestione processi, procedere come segue.

  1. Nel file di metadati, per lo scenario nell'unità di processo, impostare l'attributo metadati SupportsProcessManagement su A per consentire gli avvisi.

    Nota:

    Se si abilita questo attributo, durante il processo di verifica lo scenario genera avvisi e-mail per gli utenti che dispongono dei diritti di sicurezza appropriati.

  2. Assegnare all'utente il ruolo di sicurezza Ricezione avvisi e-mail per controllo processi.
  3. Assegnare all'utente l'accesso a tutto o in promozione alle classi protezione assegnate allo scenario e all'entità nell'unità di elaborazione, quindi aggiungere un avviso per ciascuna classe protezione.
  4. Nella sezione relativa all'accesso di sicurezza per la classe di sicurezza abilitare gli avvisi impostando l'opzione relativa agli avvisi del supporto su Y (Sì). Esempio: [Default];User1@NativeDirectory;All;Y.

Gli utenti che soddisfano tutti i criteri riceveranno gli avvisi e-mail.

Tabella 16-1 Ruoli utente di gestione processi e notifiche di avviso

Livello dell'unità di elaborazione prima o dopo l'azione Ruoli utente di gestione processi notificati

Primo passaggio

Vengono notificati gli utenti con accesso a tutto o in promozione all'entità.

Livelli di revisione da 1 a 10

Vengono notificati i ruoli Revisore al relativo Livello di revisione e Mittente.

Ad esempio, per il Livello di revisione 1, vengono notificati i ruoli Revisore 1 e Mittente.

Sottomesso

Viene notificato il ruolo Verifica supervisore. Solo gli utenti che dispongono di questo ruolo possono approvare l'unità di elaborazione sottomessa.

Approvato

Vengono notificati i ruoli da Revisore 1 a Revisore 10 e Mittente.

Pubblicato

Vengono notificati gli utenti con accesso a tutto, in lettura o in promozione all'entità.

Quando viene eseguita un'azione di verifica dei processi, il sistema genera automaticamente avvisi e-mail agli utenti appropriati, in base ai diritti di sicurezza impostati. L'utente che esegue l'azione riceve un messaggio di conferma.

Nota:

Gli utenti con il ruolo di amministratore applicazione non ricevono avvisi e-mail. Perché anche questi utenti ricevano avvisi e-mail, impostare l'amministratore come utente separato e assegnargli il ruolo per la ricezione degli avvisi.