Immissione o modifica dei dati

Le griglie dati consentono di inserire dati manualmente nei conti di input per le entità di base nelle applicazioni per Oracle Hyperion Financial Management. I valori per i membri di livello padre sono aggregati dai figli dei membri di livello padre. In alcuni casi, i dati per membri del livello base vengono calcolati. Ad esempio, il membro degli stipendi può essere un membro di livello base calcolato in base al numero di dipendenti e al tasso stipendio.

I conti calcolati e consolidati non accettano l'immissione dati, in quanto i valori in essi contenuti provengono da fonti diverse. Ad esempio, se una società chiamata USA East ha tre dipendenti, si inseriscono i valori nelle entità dipendenti. Dopo il consolidamento, il valore di USA East corrisponde al totale dei valori per i tre dipendenti.

Quando si effettua il salvataggio dei dati, Financial Management calcola automaticamente i totali per i membri padre della gerarchia delle dimensioni.

È possibile immettere "NODATA" in una cella per cancellare i dati dal database. Può accadere, ad esempio, di immettere dati in un'intersezione non corretta e di doverli cancellare senza immettere zeri nel database.

Dopo avere immesso o modificato i dati, è possibile inviare le modifiche al database e aggiornare la griglia con i dati più recenti dal database.

Per immettere o modificare i dati:

  1. Aprire una griglia dati.
  2. Fare doppio clic sulla cella nella quale immettere o modificare i dati.
  3. Immettere un valore nella cella e premere Invio o Tab.
  4. Ripetere i passi fino al completamento dell'immissione o della modifica di tutti i dati necessari.
  5. Fare clic su Invia dati per salvare i dati.

    Per ignorare i dati non salvati, fare clic su Reimposta dati.