Abilitazione della gestione dei processi

Per consentire l'utilizzo di Gestione processi, è innanzitutto necessario che l'amministratore abiliti la gestione dei processi utilizzando l'attributo SupportSubmissionPhase per la dimensione Scenario nel file di metadati. Quando questo attributo è abilitato, Gestione processi è disponibile per gli scenari specificati.

Quando si seleziona una cella, la gestione dei processi è disponibile esclusivamente per la frequenza di input dello scenario. Ad esempio, se la frequenza di input è in mesi, la gestione dei processi diventa disponibile solo quando si seleziona "gennaio", ma non è disponibile se si seleziona un trimestre. Se si selezionano più celle e la selezione include una cella di dati in cui Gestione processi non è supportata, l'opzione di gestione dei processi non è disponibile.

Se la gestione dei processi è abilitata per un dato scenario, il sistema esegue la convalida per ogni unità di elaborazione man mano che i dati si spostano da un livello all'altro. I controlli di convalida vengono definiti dall'amministratore per assicurare che i conti siano quadrati. Fare riferimento alla sezione Convalida della gestione del processo.