Aggiunta di membri ai form di dati

Quando gli amministratori definiscono i form di dati, possono scegliere di consentire agli utenti dei form di inserire linee supplementari di dati. Nel caso in cui queste aggiunte siano autorizzate, viene visualizzato il pulsante Aggiungi membro (Pulsante Aggiungi membro) nella cella dell'intestazione sinistra del form. Si possono selezionare membri supplementari, nonché immettere e salvare dati relativi ai membri stessi. Le nuove voci sono inserite nel form e i totali vengono aggiornati.

Si supponga, ad esempio, di avere definito un form per un conto relativo alle transazioni interaziendali IC1, IC2 e IC4. È possibile selezionare i membri IC3 e IC5, immettere dati per quei membri, quindi salvarli. Il form viene aggiornato con i nuovi dati e le nuove linee sono visualizzate nell'ordine gerarchico appropriato.

Dopo aver selezionato i membri da aggiungere a una riga, il form visualizza i membri selezionati contrassegnati da un segno più (+) di colore rosso, posto alla sinistra della riga stessa, e le altre icone Aggiungi membro non sono più disponibili. Quando si aggiorna il form, tutte le icone Aggiungi membro sono visualizzate ed è possibile selezionare un'altra linea a cui aggiungere membri.

Per aggiungere membri ad un form di dati:

  1. Da Gestione documenti aprire il form in cui immettere i dati.
  2. Per aggiungere membri dimensione al form, nella cella di intestazione più a sinistra del form fare clic su Aggiungi membro, Pulsante Aggiungi membro.
  3. Selezionare i membri per cui si desidera immettere dati e fare clic su Aggiungi.

    Suggerimento:

    Per selezionare più membri, tenere premuto il tasto Ctrl mentre si selezionano i membri. Utilizzare Aggiungi tutti e Rimuovi tutti per aggiungere o rimuovere tutti i membri.

  4. Fare clic su OK.
  5. Immettere i dati per i membri addizionali.
  6. Facoltativo: immettere testo nella cella effettuando una delle azioni riportate di seguito.
    • Evidenziare una cella, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Testo cella.

    • Selezionare una cella e fare clic su Testo cella.

    • Se l'amministratore ha impostato il form con una colonna per il testo delle celle, immettere il testo cella nella colonna.

  7. Facoltativo: per calcolare o forzare il calcolo delle celle selezionate, fare clic rispettivamente su Calcola e Forza calcolo.

    Nota:

    Per poter eseguire i calcoli è necessario dapprima inviare i dati.

  8. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.

    Il form viene aggiornato automaticamente con le nuove voci aggiunte.