Caricamento dei dati

È possibile caricare i dati utilizzando un file di testo contenente sezioni per il mapping dei dati del file alle dimensioni. Quando si caricano più file di dati, tali file vengono caricati in ordine sequenziale. Durante il caricamento dei dati, si consiglia di non eseguire report, aprire registri o batch.

Specificare il nome del file di dati da caricare e assicurarsi di impostare una directory per il file di log. Il file di log archivia le informazioni sul processo di caricamento; ad esempio, errori di sintassi e record non validi.

Per impostazione predefinita, i file di dati utilizzano l'estensione DAT. Il processo di caricamento accetta anche l'estensione di file TXT. Tuttavia, Oracle consiglia di utilizzare l'estensione di file DAT.

Oracle consiglia di aggiungere Oracle Hyperion Financial Management alle eccezioni del proprio blocco pop-up Web. Quando si eseguono alcuni task quali il caricamento di dati, viene visualizzata una finestra di stato che mostra lo stato del task. Se sul computer in uso è abilitato un blocco pop-up, la finestra di stato non viene visualizzata.

Per caricare i dati, procedere nel seguente modo:

  1. Aprire l'applicazione nella quale caricare i dati.
  2. Selezionare Consolidamento, Carica e quindi Dati.
  3. Facoltativo: in Opzioni caricamento predefinite selezionare Il file contiene dati sulla proprietà se il file di caricamento contiene dati sulla proprietà, ad esempio azioni possedute.

    Attenzione:

    Se nel file sono inclusi dati sulla proprietà, è necessario selezionare questa opzione. In caso contrario, si verificherà un errore al caricamento del file.

  4. Facoltativo: selezionare Il file contiene dati di Gestione processo se il file include dati per l'assegnazione di gruppi di invio di Gestione processo per fasi di invio.
  5. Facoltativo: selezionare Accumula entro file per aggiungere più valori per le stesse celle nel file di caricamento prima di caricarli nell'applicazione.
  6. In Carattere delimitatore selezionare il carattere predefinito utilizzato per separare i dati nel file. I caratteri seguenti sono delimitatori validi: , ~ @ # $ % ^ & | : ; ? \

    Nota:

    È possibile utilizzare qualsiasi carattere valido se tale carattere non viene utilizzato nel nome del file o in ogni caso nel file stesso. Ad esempio, se si usa la "e" commerciale (&) in un nome membro entità, non è possibile utilizzare la "e" commerciale come carattere delimitatore.

  7. In Modalità caricamento, selezionare una modalità:
  8. Facoltativo: se come browser si utilizza Firefox, è possibile caricare più file. Selezionare Seleziona multipla se l'opzione non è stata già selezionata, quindi fare clic su Sfoglia per individuare i file.

    È possibile trascinare e rilasciare al massimo 10 file contemporaneamente. Successivamente, il sistema popola le righe dei dettagli con i file selezionati.

    È inoltre possibile trascinare i file nell'area del contenuto Selezione file.

  9. Facoltativo: per ignorare le opzioni di caricamento predefinite, selezionare Ignora e scegliere altre opzioni di caricamento per il file.
  10. Facoltativo: fare clic su Esegui scansione per verificare che il formato file sia corretto.
  11. Fare clic su Carica.

    Se si ricaricano file esistenti, viene visualizzata un prompt di avvertenza con cui viene chiesto se si desidera utilizzarli nuovamente. Se si desidera utilizzarli nuovamente, fare clic su .

    Il sistema visualizza l'avanzamento del task di caricamento e il file di log per ogni file di caricamento quando il processo è terminato. Qualunque informazione sul caricamento dei dati, inclusi errori e record non validi, si trova nel file di log.

    Suggerimento:

    Per reimpostare i valori, fare clic su Reimposta.