Caricamento file transazioni interaziendali

Oltre a immettere manualmente transazioni interaziendali, è possibile caricare i dettagli transazione da un file ASCII esterno. Si possono selezionare più file esterni in un'unica operazione di caricamento e selezionare se unire o sostituire le transazioni.

Intestazioni sezioni nel file di caricamento

Il file di caricamento delle transazioni interaziendali può contenere due sezioni:

  • Tabella Codice causa: questa sezione viene caricata solo se l'utente dispone di accesso con il ruolo di protezione Amministratore transazione interaziendale; in caso contrario, la sezione è ignorata durante il caricamento.

  • Sezione Transazione IC: questa sezione è quella usata più di frequente e viene caricata se l'utente dispone di accesso con il ruolo di protezione Utente transazione interaziendale.

Durante il processo di caricamento, il sistema non carica lo stato di contabilizzazione o di corrispondenza dal file di caricamento.

Parole chiave speciali nel file di caricamento

Una parola chiave speciale è contrassegnata da un punto esclamativo (!) posto di fronte alla parola stessa.

Tabella 10-2 Parole chiave per i file di caricamento delle transazioni interaziendali

Parola chiave Descrizione

Intercompany Detail

Indica che i dati indicano un dettaglio interaziendale.

Column_Order

Indica l'ordine delle voci nel file.

Thousand_Separator

(Facoltativo). Indica il delimitatore utilizzato negli importi per separare le migliaia. Se questo non viene specificato, il sistema utilizza le impostazioni internazionali per il valore numerico secondo quanto definito sul server dell'applicazione.

Decimal

(Facoltativo). (Facoltativo) Indica il delimitatore utilizzato negli importi per separare i decimali. Se questo non viene specificato, il sistema utilizza le impostazioni internazionali per il valore numerico secondo quanto definito sul server dell'applicazione.

Esempio di file transazioni interaziendali

Segue un esempio di un file di caricamento delle transazioni interaziendali. Utilizzare un punto esclamativo (!) seguito da un nome di sezione valido per indicare l'inizio di una nuova sezione. Utilizzare un apostrofo (') per avviare per iniziare una riga di commento. Utilizzare uno di questi caratteri delimitatori per separare i dati nel file:

, ~ @ $ % & ^ | : ; ? \

È possibile utilizzare qualsiasi carattere valido se tale carattere non viene utilizzato nel nome del file o in ogni caso nel file stesso. Ad esempio, se si usa la "e" commerciale (&) in un nome membro entità, non è possibile utilizzare la "e" commerciale come carattere delimitatore. È necessario utilizzare lo stesso delimitatore in tutto il file. L'uso di caratteri diversi nello stesso file causa un errore durante il caricamento del file.

Nota:

Se si sta utilizzando un database Oracle, il sistema converte l'ID transazione, l'ID secondario, l'ID riferimento e il codice causa in lettere maiuscole durante il processo di caricamento. Ad esempio, il sistema converte "t123" a "T123" durante il caricamento.

Esempio:

!SCENARIO=Actual
!YEAR=2014
!PERIOD=January
!DECIMAL=.
!THOUSAND_SEPARATOR=,
INTERCOMPANY DETAIL
!Column_Order=Entity;Partner;Account;Flows;Market;Region;CostCenter;TransID;SubID;Date;TransCurr;TransAmt;EntCurrAmt;Rate;RefID;Comment1;Comment2
China;France;ICPay;Flows;Market;Region;CostCenter;DE124;08/10/06;EUR;2000;8000;Ref123;Text1234;Text9995
China;France;ICPurch;Flows;Market;Region;CostCenter;BX3212;08/12/06;EUR;2500;10000; ;Text2345;Text8984
China;Germany;ICRef;Flows;Market;Region;CostCenter;AC4345;08/15/06;EUR;1700;6970;ABC12;Text2323;Text9232
...