Ruoli di protezione per la gestione dei processi

Se la gestione dei processi è abilitata per un qualsiasi scenario dell'applicazione, l'amministratore dell'applicazione stessa deve assegnare ruoli di protezione specifici a ogni utente. L'amministratore può assegnare a ciascun utente uno o più ruoli di protezione. Fare riferimento alla sezione Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Financial Management.

Per avviare la gestione dei processi, è necessario disporre del ruolo di protezione Verifica supervisore. Una volta che il supervisore della revisione ha avviato un'unità di elaborazione e la promuove allo stato Primo passaggio, altri utenti la possono rivedere, possono immettere o modificare i dati e promuoverla al livello successivo. Se si dispone del ruolo di protezione Mittente, si possono saltare livelli di verifica e promuovere i dati allo stato Inviato.

In una singola applicazione, è possibile avere fino a 12 ruoli di protezione.

Tabella 12-1 Ruoli di protezione per la gestione dei processi

Ruolo di sicurezza Descrizione

Revisore da 1 a 9

Dispone dei diritti d'accesso per promuovere un'unità di elaborazione al livello successivo oppure rifiutarla. Fare riferimento alla sezione Livelli del processo.

Revisore10

È possibile rifiutare un'unità di processo, ma non è possibile promuoverla, poiché il livello successivo non è disponibile. Per spostare l'unità al livello Inviato per l'approvazione finale, è necessario disporre anche del ruolo di protezione Mittente.

Mittente

Dispone dei diritti d'accesso per spostare l'unità di elaborazione nella fase finale del processo affinché venga approvata. Nonostante l'azione predefinita sia la promozione dell'unità di elaborazione al livello successivo, il mittente può omettere vari livelli di revisione e passare direttamente all'ultimo livello (Inviato) prima dell'approvazione finale.

Supervisore verifica

Dispone di diritti di accesso che consentono di avviare un'unità di processo affinché essa possa essere modificata, ha altresì diritti d'accesso per approvare e pubblicare i dati.

Per promuovere o rifiutare un'unità di processo, deve inoltre disporre del ruolo Revisore 1-10 in base al livello del processo. Fare riferimento a Livelli del processo.