Livelli del processo

Durante il ciclo di revisione, le unità di elaborazione passano attraverso un determinati numero di livelli. I possibili livelli del processo sono illustrati nella Tabella 12-2 dove è disponibile una descrizione per ciascun livello con indicati i diritti di accesso necessari per ciascuno.

Tabella 12-2 Livelli del processo

Livello Descrizione

Non avviato

Il supervisore della revisione non ha avviato l'unità di processo e solo il supervisore può immettere dati. Solo il supervisore che dispone dei diritti d'accesso all'entità può modificare il livello dell'unità di elaborazione e fare passare l'unità stessa al livello Primo passaggio.

Primo passaggio

L'unità di processo è stata avviata e si trova nella fase iniziale in cui gli utenti aventi i diritti di accesso necessari possono immettere dati. Tutti gli utenti con diritti di accesso Lettura o Promuovi possono visualizzare i dati relativi all'entità. Tutti gli utenti con il diritto di accesso Tutto all'entità possono modificare i dati. Quando l'unità di elaborazione si trova nel livello Primo passaggio, i ruoli di protezione non vengono controllati.

Livelli di revisione da 1 a 10

L'unità di elaborazione si trova al livello di revisione designato. Per visualizzare i dati, l'utente deve possedere i diritti d'accesso Lettura, Promuovi o Tutto, e un ruolo di protezione uguale o inferiore al livello di processo dei dati. Per modificare i dati o lo stato, l'utente deve disporre dei diritti di accesso Tutto e un ruolo di protezione uguale al livello di processo dei dati.

Sottomesso

L'unità di elaborazione è stata inviata ed è pronta per l'approvazione finale. Per visualizzare i dati, un utente deve disporre dei diritti di accesso Leggi, Promuovi o Tutto e un qualsiasi ruolo di sicurezza di Controllo processo (Revisore, Mittente, Verifica supervisore). Per modificare i dati o cambiare lo stato, l'utente deve avere i diritti di accesso Tutto e il ruolo di protezione Verifica supervisore.

Il livello Inviato è di norma il livello di processo finale prima dell'approvazione. Se si dispone del ruolo di protezione Mittente, si può scegliere di saltare dei livelli di verifica e promuovere l'unità di elaborazione direttamente al livello Inviato.

Approvato

L'unità di elaborazione è stata approvata. Per visualizzare i dati, un utente deve disporre dei diritti di accesso Leggi, Promuovi o Tutto e un qualsiasi ruolo di sicurezza di Controllo processo (Revisore, Mittente, Verifica supervisore). Per modificare i dati o cambiare lo stato, l'utente deve avere i diritti di accesso Tutto e il ruolo di protezione Verifica supervisore.

Pubblicato

L'unità di elaborazione è stata pubblicata per renderla pubblicamente accessibile. Per visualizzare i dati, l'utente deve avere il diritto di accesso Lettura, Promuovi o Tutto e qualsiasi ruolo di protezione. Per modificare i dati o cambiare lo stato, l'utente deve avere i diritti di accesso Tutto e il ruolo di protezione Verifica supervisore.

Non supportato

La gestione dei processi non è abilitata per questo scenario.

Nota:

La capacità di modificare i dati prevede anche la capacità di contabilizzare i giornali.