Livelli di processo per periodi di tempo di riepilogo

Il livello di processo visualizzato per i periodi di tempo di riepilogo corrisponde al livello di processo relativo all'ultimo periodo dell'intervallo in questione. Se, ad esempio, l'esercizio fiscale inizia in luglio, il sistema visualizza il livello di processo di settembre come il livello di processo per il primo trimestre. Se si selezionano più celle per il primo trimestre, ad esempio luglio, agosto e settembre, e si aggiorna il livello di processo, il sistema visualizza un messaggio di errore quando tenta di elaborare il trimestre, poiché non si tratta di un periodo di input. Se si aggiorna il livello di processo per l'ultimo periodo dell'intervallo, settembre, il livello viene riflesso per il primo trimestre.

L'accesso di protezione dei periodi di livello superiore (primo trimestre in questo esempio) dipende dal diritto di protezione più restrittivo dei livelli più bassi (luglio, agosto e settembre). Se, ad esempio, un utente del livello di revisione 1 non dispone di accesso a tutti i periodi figlio, in questo caso luglio e agosto, il sistema non visualizza le informazioni del periodo padre (primo trimestre).

Se lo stato di gestione dei processi per luglio e agosto viene pubblicato prima dell'inizio del processo di settembre, l'utente del livello di revisione 1 dispone dei diritti di accesso di sola lettura a luglio e agosto e pertanto dei diritti di accesso di sola lettura al primo trimestre.