Livelli di revisioni e fasi di invio

Se si utilizzano le fasi di invio nella gestione dei processi, il livello di revisione per ogni unità di elaborazione viene memorizzato in base alla fase di invio. È necessario promuovere ogni fase di invio in modo indipendente. Le regole per la promozione relative a ciascun livello di revisione sono sempre valide e, in aggiunta, esiste la dipendenza seguente sulla base del numero della fase di invio:

Il livello di revisione di una fase di invio deve essere minore o uguale al livello di revisione di tutte le fasi con numero più basso dello stesso sottocubo.

Ad esempio, se un conto si trova nella fase di invio 1 e il livello di revisione per la fase di invio 1 è il livello di revisione 4, non è possibile promuovere eventuali conti presenti nella fase di invio 2 a un livello di revisione superiore al livello 4. Se i conti bilancio e profitti e perdite sono nella fase di invio 1, e alla fase di invio 1 corrisponde il livello di revisione 4, non è possibile promuovere conti supplementari, che sono conti della fase di invio 2, a un livello di revisione superiore al livello 4. Allo stesso modo, non è possibile rifiutare un'unità di elaborazione se viola la regola della fase di invio.

Per informazioni sulla definizione delle fasi di invio, fare riferimento al manuale Guida per l'amministratore di Oracle Hyperion Financial Management.