Selezione delle entità per Controllo processo

Le righe Controllo processo visualizzano l'elenco di entità sulla base del membro TopMember dell'entità selezionato. L'elenco di entità può essere un elenco definito dall'utente o un elenco di sistema quale Gerarchia, Discendenti, Predecessori, Figli o Base. Il valore inserito nella casella di testo relativa al membro TopMember dipende dall'entità in uso nel punto di vista per la griglia dati. È possibile modificare il membro TopMember per filtrare l'elenco delle entità.

Se si seleziona l'elenco entità Gerarchia, è possibile visualizzare le entità in Vista albero o in una vista elenco. Se le entità sono visualizzate in Vista albero, è possibile espandere o comprimere la gerarchia utilizzando il segno più (+) o il segno meno (-) accanto all'entità. Quando si usa Vista albero, l'ordinamento e il filtraggio per le righe non sono disponibili. Quando si usa la vista elenco, l'ordinamento e il filtraggio per le righe sono disponibili.

Per selezionare le entità per Controllo processo:

  1. Selezionare Consolidamento, quindi Dati e infine Controllo processo.
  2. Sulla barra POV fare clic sul nome di una dimensione, quindi in Selezione membri selezionare i membri della dimensione per scenario, anno e periodo.
  3. Facoltativo: per modificare il membro TopMember nell'elenco entità, selezionare un'entità in Selezione membri.
  4. In Opzioni di visualizzazione, Impostazioni griglia, selezionare una Vista dati tra quelle riportate di seguito.
    • Locale

    • Traduzione

    • Contributo

    Fare riferimento alla sezione Selezione della Vista dati.

  5. Facoltativo: selezionare le opzioni per la griglia, le viste e le colonne.