Impostazione delle opzioni di visualizzazione di Controllo processo

È possibile selezionare le opzioni per la visualizzazione dell'elenco di entità e dei livelli di revisione. È possibile visualizzare le seguenti informazioni:

  • Il livello di revisione, ad esempio Avviato, Primo passaggio, Livello di revisione 1, Approvato. Fare riferimento alla sezione Livelli del processo.

  • Lo stato Superato/non riuscito, che indica se l'unità di elaborazione sia pronta per essere promossa al livello successivo. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione dello stato Superato o Non riuscito.

  • Lo stato di convalida, che indica lo stato della convalida relativa all'entità sulla base dell'importo memorizzato nel conto convalida dell'entità. Fare riferimento a Visualizzazione del Dettaglio conto convalida.

  • Lo stato del calcolo, ad esempio OK, NODATA, CH. Fare riferimento a Visualizzazione dello stato del calcolo.

  • Lo stato del giornale, che visualizza una bandierina rossa o verde per lo stato dei giornali relativi all'entità, quali adeguamenti della valuta entità, adeguamenti delle valute padre, adeguamenti dei padri o adeguamenti dei contributi. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione dello stato del giornale.

Nella pagina Controllo processo, inoltre, il colore delle celle fornisce ulteriori informazioni sui dati. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei colori delle celle di dati per la determinazione dello stato.

Per impostare le opzioni di visualizzazione di Controllo processo, procedere come segue.

  1. Nella pagina Controllo processo, Opzioni di visualizzazione, Impostazioni griglia, selezionare una Vista dati tra quelle riportate di seguito.
    • Locale

    • Traduzione

    • Contributo

    Fare riferimento alla sezione Selezione della Vista dati.

  2. Per Stile selezionare Albero o Elenco.
  3. Per Righe per pagina immettere il numero di righe o utilizzare il valore predefinito 1024.
  4. Per Vista entità, selezionare Etichetta, Descrizione o Entrambe.
  5. Per Vista periodo, selezionare Singolo o Tutti.
  6. Per Colonne livello revisione selezionare una o più delle opzioni Livello revisione, Riuscito/Non riuscito o Convalida.
  7. Per Colonne stato selezionare una o più delle opzioni Stato calcolo o Stato giornale.

Esempio 12-1 Style

È possibile visualizzare le entità in un elenco completo o nel formato con gerarchia ad albero. Si può utilizzare Vista albero solo se si seleziona l'elenco di membri di sistema Gerarchia. Tutti gli altri elenchi di membri vengono visualizzati come elenchi completi.

Quando le entità sono visualizzate in Vista albero, è possibile espandere e comprimere la gerarchia utilizzando i segni più (+) e meno (-) posti accanto all'entità. Quando si cambia il livello processo in Vista albero, è possibile scegliere di applicare l'azione solo all'entità selezionata oppure all'entità selezionata e a tutti i suoi discendenti. Quest'ultima opzione consente di eseguire un'azione senza espandere manualmente l'intera organizzazione.

Quando l'elenco è visualizzato in Vista albero, non sono disponibili né l'ordinamento né il filtraggio delle righe.

Esempio 12-2 Vista entità

È possibile visualizzare le informazioni sull'entità utilizzando l'etichetta, la descrizione o entrambe. L'impostazione predefinita è la visualizzazione dell'etichetta.

Esempio 12-3 Mostra solo attivi

Se si sta utilizzando un'applicazione impostata per l'organizzazione per periodo, si possono visualizzare solo i discendenti attivi per una entità padre.

Esempio 12-4 Filtri

Quando si utilizza la vista elenco, sono disponibili l'ordinamento e il filtraggio delle righe. È possibile, ad esempio, filtrare le righe in base al livello di revisione e visualizzare tutte le righe al di sopra o al di sotto del livello specificato, come tutti i livelli superiori al livello Primo passaggio. Le righe possono essere ordinate per livelli di revisione in ordine crescente o decrescente.

Le righe possono essere filtrate per stato di convalida, come Solo superato o Solo non riuscito. È inoltre possibile filtrare in base allo stato del calcolo, come OK, CN o TR. Fare riferimento a Visualizzazione dello stato del calcolo.

Dopo aver impostato le opzioni di ordinamento e filtro, le impostazioni sono visualizzate all'interno di suggerimenti delle colonne nella pagina Controllo processo.

Esempio 12-5 Vista periodo

È possibile visualizzare un periodo o tutti i periodi. Se si scelgono tutti i periodi, sarà possibile visualizzare lo stato solo per una fase di invio alla volta e sarà necessario scegliere di visualizzare il livello di revisione processo o lo stato del calcolo. Le informazioni selezionate sono visualizzate nelle colonne per tutti i periodi dello scenario.

Esempio 12-6 Fasi invio

Se l'applicazione include fasi di invio, è possibile selezionare le fasi di invio per cui si desidera visualizzare lo stato. È inoltre possibile selezionare le informazioni relative a revisione e stato per cui si desidera includere le colonne.

Esempio 12-7 Dimensioni pagina

A seconda della selezione effettuata per l'elenco entità, è possibile visualizzare molte entità per Controllo processo. Per ridurre al minimo problemi di performance in presenza di un numero molto grande di entità, è possibile selezionare il numero di entità da visualizzare su ciascuna pagina.