Invio di avvisi e-mail per transazioni interaziendali

Nella pagina di controllo delle transazioni interaziendali è visualizzato un elenco di entità interaziendali con il relativo stato di processo e di blocco, per consentire il controllo dello stato della transazione. È possibile selezionare qualsiasi entità dall'elenco delle transazioni e generare avvisi e-mail per tali entità. Per esempio, durante il processo di monitoraggio, si nota che certe entità non hanno ancora iniziato l'elaborazione delle transazioni interaziendali. È consigliabile inviare avvisi e-mail agli utenti responsabili per le entità.

Il sistema genera un messaggio e-mail solo per gli utenti responsabili per le entità. Se si selezionano più entità per le quali lo stesso utente gode di accesso di protezione, il sistema invia all'utente un avviso che contiene informazioni da tutte le entità selezionate. Fare riferimento alla sezione Ricezione di avvisi e-mail per le transazioni interaziendali.

Oltre alle informazioni sulla transazione incluse dal sistema, nell'e-mail è possibile includere commenti.

Quando si genera un avviso e-mail, si riceve un log di conferma contenente le informazioni relative agli avvisi inviati a vari utenti.

Per inviare avvisi e-mail dalla pagina di controllo delle transazioni interaziendali, procedere come segue.

  1. Dall'elenco delle entità, selezionare le entità riguardo alle quali inviare un avviso.
  2. Fare clic su Avviso e-mail o selezionare Azioni e quindi Avviso e-mail.
  3. Facoltativo: in Commento per tutti gli avvisi , inserire un commento.

    Il commento è utilizzato per tutti gli avvisi generati.

  4. Fare clic su Invia.