Smart View

Problema: quando Oracle Hyperion Financial Management utilizza connessioni condivise in Oracle Smart View for Office con un URL nel formato http://server:porta/workspace/SmartViewProviders, Smart View non restituisce i dettagli del provider di Financial Management.

Soluzione: se si customizza il contesto IIS diSmart View in EPM System Configurator, è necessario modificare manualmente la proprietà SmartViewContext nel registro di Oracle Hyperion Shared Services.

Per impostazione predefinita, il valore di SmartViewContext è //hfmofficeprovider/HFMOfficeProvider.aspx. Sostituire hfmofficeprovider con il contesto dell'indirizzo Web logico di Smart View. Per istruzioni, fare riferimento alla sezione relativa all'aggiornamento del registro di Shared Services nel manuale Oracle Enterprise Performance Management System Deployment Options Guide (in lingua inglese).

Problema: in un ambiente SSL o SSL OFFLOADER, quando si esegue un avvio Web dal Web in Smart View per Planning, viene visualizzato il messaggio di errore Empty response from provider.

Soluzione: la procedura indicata di seguito è valida solo per ambienti SSL e SSL OFFLOADER e deve essere eseguita per l'applicazione Planning specifica utilizzata da Smart View.

  1. Eseguire l'accesso a Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace utilizzando l'URL di Workspace, ad esempio: https://epm.mycompany.com:19443/workspace/index.jsp.
  2. Nella barra dei menu, fare clic su Naviga > Applicazioni > Planning, quindi selezionare il nome dell'applicazione (quello usato per Smart View).
  3. Quando l'applicazione è aperta, selezionare Amministrazione > Applicazione > Proprietà, quindi selezionare la scheda Proprietà sistema.
  4. Impostare SMARTVIEW_CONNECT_URL utilizzando l'URL base di Workspace e fare clic su Salva. Ad esempio, se l'URL di Workspace è https://epm.mycompany.com:19443/workspace/index.jsp, l'URL base sarà https://epm.mycompany.com:19443.
  5. Riavviare i servizi di Planning.