Esportazione di template

I file template vengono creati esportando un'intera applicazione Ledger gestionale, inclusi i metadati dell'applicazione e delle dimensioni e gli artifact del programma, in un'unica operazione per creare un file "template" dell'applicazione. Esportare e importare i file template è utile per effettuare il backup delle applicazioni o per eseguirne la migrazione in un altro ambiente, ad esempio da quello di test a quello di produzione.

Per esportare un file template, procedere come segue.

  1. Visualizzare la console delle applicazioni Profitability e selezionare un'applicazione di tipo Ledger gestionale.
  2. Selezionare Azioni, quindi Esporta template.
  3. Esaminare il nome del file e modificarlo, se lo si desidera. Ai file template esportati viene aggiunta l'estensione .zip.
  4. Se vengono visualizzati dati POV, scegliere se si desidera esportare tutti questi dati oppure deselezionare le caselle di controllo relative ai dati che non si intende esportare.
  5. Facoltativo: selezionare Includi dati di input per esportare i dati di input. Quando questa voce è selezionata, vengono esportati i dati di input per tutti i POV selezionati.
  6. Fare clic su OK per avviare l'esportazione.

    Il file viene creato in una cartella import_export sul server. Tenere presente che si tratta della stessa cartella utilizzata per LCM (Lifecycle Management), ad esempio <MIDDLEWARE_HOME>/user_projects/epmsystem1/import_export.

  7. È possibile fare clic sulla scheda Libreria job, Icona Libreria job, quindi su Aggiorna per controllare lo stato dell'esportazione.

Una volta creato, il file template può essere importato per creare una nuova applicazione Ledger gestionale, come descritto nella sezione Creazione di applicazioni di tipo Ledger gestionale tramite l'importazione di file template.