Il pannello di definizione della regola di calcolo visualizza tutti i componenti che definiscono la regola.
Per aggiungere una regola, procedere come segue.
Aree task, selezionare Gestisci allocazioni, quindi Regole calcolo.In Nome, immettere un nome per la regola di calcolo.
In Tipo regola, selezionare uno dei seguenti valori:
Assegnazione multiorigine: definisce le allocazioni da più origini a più destinazioni. Deve avere da 1 a 5 regole di assegnazione di origine, da 1 a 5 regole di assegnazione di destinazione e 1 driver.
Misure calcolate: definisce i calcoli matematici di base per la modifica dei valori di misura di destinazione. Deve avere da 1 a 5 regole di assegnazione di destinazione e da 1 a 5 driver.
Assegnazione origine singola: esegue assegnazioni individuali che fungono da eccezioni per la regola multiorigine. Deve avere una priorità prima e ultima sequenza driver o l'opzione Seleziona tutti i driver deve essere selezionata.
In Sequenza immettere un valore numerico compreso tra 0 e 9999.
(Facoltativo) In Modalità esecuzione SQL regola,
Facoltativo: in Descrizione immettere una breve descrizione della regola.
Facoltativo: immettere un valore in Tag ricerca per agevolare le successive ricerche della regola.
Per le regole di calcolo Assegnazione multiorigine e Misure calcolate:
Fare clic su Aggiungi driver e selezionare il driver esistente oppure fare clic su Nuovo driver per creare un nuovo driver.
Per la regola di calcolo Assegnazione origine singola:
In Priorità prima sequenza driver e Priorità ultima sequenza driver immettere un valore intero relativo alla priorità della sequenza dei driver per specificare un intervallo di driver
Selezionare Seleziona tutti i driver per coprire tutti i driver
Per le regole di assegnazione di origine esistenti: fare clic su Aggiungi regola assegnazione di origine e spostare le regole di assegnazione di origine esistenti dall'elenco Disponibili all'elenco Selezionati.
Per le nuove regole di assegnazione di origine: fare clic su Nuova regola assegnazione di origine, quindi selezionare la nuova regola.
Per le regole di assegnazione di destinazione esistenti: fare clic su Aggiungi regola assegnazione di destinazione e spostare le regole di assegnazione di destinazione esistenti dall'elenco Disponibili all'elenco Selezionati.
Per le nuove regole di assegnazione di destinazione: fare clic su Nuova regola assegnazione di destinazione, quindi selezionare la nuova regola.
Nota:
Per le regole di calcolo Misure calcolate, è necessario escludere le regole di assegnazione di destinazione con opzioni Uguale a origine dalle regole di assegnazione di destinazione disponibili.