Utilizzo delle regole di calcolo

Le regole di calcolo sono un superset di artifact di calcolo che incapsulano origini, destinazioni e driver.

Le regole di calcolo consentono di utilizzare origini, destinazioni e driver per creare allocazioni estese, riservando le singole assegnazioni per la creazione di eccezioni a tali regole.

Il pannello informazioni delle regole di calcolo visualizza le informazioni di base sulle regole e rappresenta il punto di controllo per la visualizzazione delle informazioni sulla regola nel pannello di definizione della regola. Rappresenta inoltre il punto di controllo per la definizione e l'ordine di esecuzione delle regole di calcolo.

La schermata Regole calcolo è costituita da 3 aree:

  • Barra POV: visualizza il POV attualmente selezionato. Le regole di calcolo sono univoche per ciascun POV. Per ulteriori informazioni sui POV, fare riferimento alla sezione Utilizzo dei punti di vista Profitability dettagliati.

  • Sezione Regole calcolo: visualizza le informazioni di base sulle regole di calcolo. L'ordinamento predefinito (e l'utilizzo principale) è per numero di sequenza della regola di calcolo. In questo pannello è possibile esaminare l'ordine delle regole di calcolo ma anche ordinare e filtrare le regole nelle altre colonne per isolarle e analizzarle.

  • Sezione Definizione regola: visualizza la definizione della regola di calcolo evidenziata nel riquadro Regole calcolo.


Schermata Regole calcolo