Per definire i driver basati su rapporto:
Attenzione:
Non utilizzare caratteri speciali o riservati, ad esempio /,+ o @, nel nome del driver, in quanto ciò potrebbe pregiudicare la riuscita dell'importazione. Per conoscere le limitazioni più recenti, fare riferimento al manuale Oracle Essbase Database Administrator's Guide (in lingua inglese).
È possibile costruire la formula utilizzando sia la tastiera che il pulsante Inserisci. Nella formula è necessario specificare una combinazione di origine e destinazione. La formula del driver può essere semplice, ad esempio =destination.headcount
, oppure una combinazione complessa di misure di origine e destinazione, funzioni matematiche e altre funzioni supportate da SQL.
Per utilizzare il selettore inserimento, procedere come segue.
L'elenco delle misure disponibili cambia in base alle scelte dell'utente. Ad esempio, se si seleziona Origine, vengono visualizzate solo le misure di origine.
Utilizzare il menu di scelta rapida per filtrare o modificare la visualizzazione dei membri.
Nota:
Filtro e ordinamento sono disponibili solo quando è selezionata la vista Griglia.
La formula del driver SQL verrà convalidata e verrà visualizzato un messaggio di operazione riuscita. Correggere eventuali errori prima di procedere.
Se questa opzione è selezionata e il sistema rileva una sostituzione sull'origine, tale valore verrà utilizzato come denominatore di rapporto.