Sequenza di priorità dei driver

In alcuni modelli business, un driver potrebbe utilizzare una o più misure calcolate nella formula. Le dipendenze potrebbero richiedere il calcolo delle allocazioni in una sequenza controllata. I driver della sequenza di priorità consentono di definire le allocazioni da calcolare per prime.

Ad esempio, impostando la priorità del driver, si assicura che l'origine A che utilizza il driver A venga calcolata prima dell'origine B che utilizza il driver B.

Durante la definizione del driver, immettere la priorità di sequenza nella finestra di dialogo Definisci driver. L'origine associata con driver che hanno priorità minore viene risolta prima di un'origine associata con driver a priorità più elevata. Il valore predefinito è impostato su 100, ma può essere modificato. La priorità più alta è 1. Immettere la priorità di sequenza come un numero intero positivo. Le origini associate a driver con uguale priorità di sequenza vengono elaborate senza un ordine definito.

Se si modifica la priorità di sequenza per un driver, si modifica potenzialmente l'ordine di calcolo ed è quindi necessario ricalcolare il modello.