Formule driver

Una formula del driver può comprendere qualsiasi combinazione di variabili, funzioni e valori numerici utilizzata per calcolare i risultati che verranno inseriti nella destinazione. Le formule devono essere corrette dal punto di vista matematico e sintattico in base alle regole della sintassi SQL. Inoltre le misure utilizzate devono essere state correttamente inserite nella registrazione di dati del modello in quanto verranno convalidate sulla base di tali criteri.

Ogni tipo di driver contiene una formula del driver creata nella finestra di dialogo Definizioni driver usando la tastiera e il pulsante Inserisci. La formula creata per calcolare il valore del driver può essere semplice o complessa, con l'inclusione di istruzioni condizionali.

Nella finestra di dialogo Definisci driver utilizzare la tastiera e il pulsante Inserisci per generare la formula SQL per il calcolo dei valori.

Il pulsante Inserisci supporta l'aggiunta di misure di origine o di destinazione alla formula driver. La formula del driver può essere semplice, ad esempio =destination.headcount, oppure una combinazione complessa di misure di origine e destinazione e funzioni matematiche e di altro tipo supportate da SQL.

È possibile utilizzare funzioni (operandi) tra gli elementi per controllare il calcolo della formula, compresi semplici operandi come gli esempi riportati di seguito.

  • Addizione (+)

  • Sottrazione (-)

  • Moltiplicazione (*)

  • Divisione (/)

Ad esempio, la formula di calcolo per un tipo di operazione Misura calcolata può essere scritta come segue:


Ad esempio, la formula di calcolo per un tipo di operazione Misura calcolata può essere scritta come (Destination.MATERIALS_EXPENSE+Destination.SALES_EXPENSE+Destination.SERVICE_EXPENSE+Destination.GENERAL_ADMIN_EXPENSE+Destination.SHIPPING_EXPENSE)

Per ulteriori comandi e istruzioni, fare riferimento alla documentazione di MS SQL.