Join di tabelle di ricerca

Esistono alcune situazioni in cui una tabella stadio designata come tabella di origine non fornisce dettagli di supporto sufficienti all'interno della tabella stessa. Le tabelle di ricerca sono tabelle client esistenti che possono essere unite in join a una tabella stadio di origine o destinazione per estendere i contenuti della tabella stadio, fornendo ulteriori informazioni o dati.

È possibile unire in join una tabella a una tabella stadio se la tabella utilizza lo stesso elenco di misure e la stessa dimensione misura della tabella stadio. Ad esempio, una tabella può fungere da tabella di ricerca di origine se una o più colonne di questa vengono mappate su un valore membro della dimensione misura di origine.

Ogni tabella di ricerca si somma ai tempi di calcolo ed elaborazione della tabella stadio selezionata. Maggiore è il numero di tabelle di ricerca coinvolte nel calcolo, maggiori saranno i tempi di elaborazione. Non tutte le tabelle di ricerca devono essere coinvolte in un calcolo. Se ad esempio 10 tabelle sono unite in join alla tabella stadio, ma un driver utilizza solo tre di queste tabelle, l'impatto dell'elaborazione riguarderà solo le tre tabelle utilizzate.