Importazione di dati e artifact di Profitability standard

È possibile immettere i dati e le informazioni del modello direttamente in Oracle Hyperion Profitability and Cost Management, ma l'operazione potrebbe richiedere molto tempo.

Per facilitare l'inserimento dei dati nell'applicazione, è possibile importare definizioni di modello, quali POV, stadi, selezioni driver, assegnazioni e selezioni regole di assegnazione, direttamente in Profitability and Cost Management utilizzando un set di tabelle intermedie di importazione e configurazioni di importazione.

Nota:

Non è possibile importare dimensioni, costi, dati driver e regole di assegnazione dalle tabelle di staging.

L'importazione dei dati modello avviene da diverse fonti, come indicato di seguito.

  • I dati della definizione del modello vengono importati dalle tabelle intermedie.

  • È possibile importare la definizione del modello utilizzando Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management. Fare riferimento alla Guida per Lifecycle Management di Oracle Enterprise Performance Management System.

Attenzione:

Prima di importare i dati o gli artifact, Oracle consiglia di creare una directory di backup dei database in Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace e Oracle Essbase. Rivolgersi all'amministratore per assistenza.

Per importare le tabelle intermedie, è necessario creare una configurazione di importazione per specificare quali tabelle importare. È possibile salvare tale configurazione e utilizzarla varie volte per importare lo stesso set di dati. Quando si importa il modello completo, vengono applicate determinate dipendenze di tabelle; tuttavia, tali dipendenze non sono applicabili se l'importazione è limitata a sezioni del modello

Per istruzioni dettagliate sulla creazione delle tabelle intermedie e delle configurazioni di importazione, fare riferimento al manuale Oracle Hyperion Profitability and Cost Management Administrator's Guide (in lingua inglese).