Modifica degli stadi del modello

Gli stadi modello sono facilmente modificabili; tuttavia, se si modifica qualsiasi voce dopo la distribuzione del modello, sarà necessario ripetere la distribuzione.

Per modificare gli stadi modello:

  1. Facoltativo: modificare i metadati, ad esempio i membri dimensione, nella console delle applicazioni Profitability, quindi distribuire le modifiche in Oracle Hyperion Profitability and Cost Management prima di modificare gli stadi.
  2. In un modello aperto, in Aree task, selezionare Gestisci modello, quindi Stadi.
  3. Selezionare lo stadio da modificare, quindi fare clic su Modifica stadio Icona Modifica stadio.
  4. Modificare uno qualsiasi di questi elementi:
    • Nome

    • Descrizione

    • Prefisso

    • Impostazione intrastadio

    • Script

  5. Facoltativo: in Dimensione modificare le dimensioni selezionate secondo necessità.
  6. Facoltativo: sotto Ordine, utilizzare il pulsante Su Pulsante Freccia Su o Giù Pulsante Freccia Giù per riposizionare le dimensioni nella sequenza corretta.
  7. Facoltativo: In Driver, selezionare una diversa dimensione del driver per lo stadio.
  8. Fare clic su OK.
  9. Facoltativo: selezionare uno stadio e utilizzare il pulsante Su Pulsante Freccia Su o Giù Pulsante Freccia Giù per riordinare gli stadi.

    Nota:

    Questa operazione consente di riordinare il calcolo e annulla la validità di tutte le selezioni di assegnazioni e di regole di assegnazione pertinenti allo stadio.

  10. Ridistribuire il modello se vengono modificati uno o più elementi, ad eccezione di Nome stadio, Descrizione e Ordine delle dimensioni all'interno di uno stadio.

    Nota:

    Nome stadio, Descrizione e Ordine delle dimensioni non influiscono sullo stato di distribuzione avvenuta del cubo Essbase.